• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio : philips 42PFL8404 o sony 40W5550

milvius75

New member
ciao a tutti
chiedo un consiglio x un mio amico
escluendo a priori i samsung x il troppo colore
la scelta di un televisore da vedere a 2,5 metri di distanza ricade tra
philips 42PFL8694H
sony 40W5500
esteticamente il philips è + accattivante ed ha l'ambilight
le fonti sono :
tv 30%
sky ( hd o meno dipende dal canale ) 40%
blu ray 30%
il sony visto a un prezzo leggermente inferiore
entro 1\2 giorni decide che prendersi

Ultima modifica:
Sony!!! Sicuraente uno degli aspetti di cui si è parlato sul forum, dove ad esempio è superiore al Philips, è il nero ed inoltre ha un ottima colorimetria. Poi l'ambilight si sfrutta al 100% ed utile solo in condizioni di tv appeso a parete con fondo neutro possibilmente bianco.

Diciamo che per la distanza ti ci vorrebbe decisamente un 46, ma quel tagli può comunque andar bene per visione fonti sd.

Per quel che possono valere i confronti fatti in un centro commerciale (ma in quali altri posti e' possibile farli?), li ho visto uno accanto all'altro: con segnali SD si vedeva molto meglio il Philips.

Non voglio sindacare le tue scelte, però non sottovalutare anche Toshiba. Peccato che non puoi optare per un 46, perchè per adesso al MW ci sono ottime offerte Toshiba.

per me philips alla grande. sono uno di quelli per cui avere l'ambilight è un passo avanti che discrimina la scelta.

se questo non ti interessa puoi rivedere la scelta anche in base al tuo senso estetico ma a me personalmente (viste le caratteristiche sostanzialmente equivalenti dei 2 tv) piace molto l'idea della cornice.

ripeto il mio è un parere del tutto personale...

Interessato anche io! stessa tua indecisione, oggi sono stato un'ora in un centro commerciale a fissarli! Sicuramente esteticamente il philips è più accattivante, è bellissima la cornice finissima, ma non so, anche il sony mi attira. Nel sony ho notato che il bianco fosse leggermente tendente al grigio, non so se era a causa delle impostazioni, i colori sembravano più morbidi a differenza del philps dove sono più accesi. Dubbio amletico!

In effetti anche nel Toshiba con modalità Film preimpostata, si ha un bianco grigio o bianco sporco, che poi ho risolto modificando i settaggi. Quidi la stessa cosa sarà sicuramente per Sony.

a me i sony mi lasciano perplesso, brutti come la morte, costosi e nenche un granchè, molti li consigliano perchè con ps3 molti fanboy fanno le lodi di mamma sony, il mito dei neri è un mito, e poi ***** vado alla mediaworld un w5500 47" 1600euro?! cioè e non è nemmeno un led, ma come si fa ad avere prezzi del genere.
tutta la vita philips, non a caso philps è 4 anni che vince premi all'eisa e sony manco uno per quanto riguarda i tv.

Perchè non ci dici che modello di Philips hai? Certo anche se non ami i Sony, non puoi che affermare che non hanno nulla a che vedere con i Samsung. Io ammiro molto i Toshiba.

Mi chiedo come fai ad affermare che il Sony W5500 sia molto più caro del Philips 8404 quando, per lo meno online, il 40 pollici, costa in media 200 euro in meno!!

Poi non è che esista solo Media World per comprare, anche se per molti sembrerebbe l'unico negozio di questo mondo:rolleyes:

Ultima modifica: