• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per videoregistratore hd

pegaso622

New member
Salve a tutti,
ho acquistato un tv full hd con decoder hd integrato, ora mi servirebbe un consiglio per un videoregistratore con decoder full hd , hard disk interno o con usb 2.0 in grado di scrivere su hard disk esterno ed uscita hdmi per riprodurre con una qualità paragonabile a quella con cui posso vedere direttamente il canale digitale.
Avete suggerimenti su marca modello e prezzo?

Vi ringrazio in antcipo, Pegaso622

PS esistono discussioi già aperte su questo argomento?

Ad oggi la soluzione migliore è acquistare decoder hd con hdd esterno (o interno) con sintonia satellitare e digitale terrestre hd. Ne puoi trovare di vari tipi e modelli: Vantage 7100/8000 Dreambox 800/8000 (con sistema operativo Linux). Questi ricevitori non fanno altro che prendere il segnale trasmesso e scriverlo così com'è sull'hdd (con tanto di multiaudio 5.1 e text) per cui la visione di programmi hd registrati è identica all'originale trasmesso in diretta ! Più in la usciranno anche in Italia i BD-recorder con hdd ma si dovrà aspettare come minimo lo switc off delle frequenze analogiche sul territorio italiano.

Io pazienterei un pò e poi mi prenderei qualcosa tipo Acer Aspire revo visto l'evoluzione in questo campo per natale penso che un pc con sintonizzatore DTT HD esca.

per il DDT HD ti conviene comprare una USB Stick per PC di buona qualità (Pinnacle,Terratec) che legge i segnali 1080 e registri direttamente sull'hard disk del pc. Io ne ho una della MSI (Digivox Mini II) che ho pagato 17 euro e va molto bene..figurati una più costosa.

P.S. peccato che abbiano spento Rai Test Hd a Roma :-(