• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per upgrade diffusori frontali

Darth Banfi

New member
Salve.
Ho da poco acquistato il mio primo impianto home theater.
Leggendo un po' sul forum ho acquistato i seguenti compontenti:
- sintoamplificatore yamaha rx-v479
- centrale Indiana Line Tesi 740
- frontali Indiana Line Tesi 240
- subwoofer Indiana Line Basso 830
- niente posteriori, non ho lo spazio

Avrei voluto optare per le Tesi 260 perchè le 240 mi sembravano un po' piccole, ma sul mobile ho uno spazio di altezza massima di 31,5 cm e le Tesi 260 non ci stanno.
Mi è stato detto poi che non si possono usare "sdraiate", quindi a maggior ragione ho optato per le Tesi 240.

Mi sembra però che queste casse siano sottodimensionate per la mia sala. Ho una distanza tra il divano e le casse di circa 3,6 m con superficie di circa 25 mq. Non pretendo di avere un audio come al cinema, ma mi piacerebbe avere un po' di sprint in più.

Sto cercando casse con dimensioni adeguate, ma non trovo molto...
Secondo voi se opto per per le Indiana Line Diva 255, avrò un miglioramento rispetto alle Tesi 240 o non noterò grandi differenze???
Vi ringrazio per consigli ed indicazioni...
 
Top