• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per upgrade del mio impianto

  • Autore discussione Autore discussione Cozmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Cozmo

New member
Mi aiutate ad aggiornare il mio impianto 7.1 raffazzonato (Magnat o Klipsch)?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio dato che di altoparlanti proprio non ci capisco nulla.

Attualmente ho un sintoamplificatore Denon AVR-2113 a cui ho collegato un sistema 7.1 composto da un set di casse Pioneer S-MS800CR, il subwoofer sempre Pioneer S-RS3SW e come posteriori delle microscopiche sony del set SS-V225.

Vorrei pian piano migliorare l'impianto iniziando da anteriori e centrale, continuando ad utilizzare del set Pioneer il subwoofer, le frontali a colonna e le surround.

Comporre un impianto così con altoparlanti di marche e qualità molto diversa è consigliabile?
È meglio posizionare le anteriori Pioneer ben più grandi e performanti delle surround come laterali o come posteriori?

Ho adocchiato delle Magnat Tempus 77 in offerta a 340 euro la coppia e dato che mi sembra un ottimo prezzo vorrei prenderle, vorrei por abbinarvi il centrale, però più che il Tempus Center 22 dello stesso set che verrebbe 145 euro, preferirei il Klipsch R-25C che mi costerebbe un po' meno (125) e mi sembra, da quel poco che capisco, migliore. Sempre se è consigliabile comporre l'impianto con diffusori di serie e marche diverse.

Quindi che mi consigliate? Prendo queste Magnat?
 
Ultima modifica:
Mi date una mano per favore, l'unica "risposta" che ho avuto non dice praticamente nulla, anzi ha lasciato più dubbi di prima.

Ricapitolando che ne pensate di queste magnet tempus 77 a 340€?

https://www.magnat.de/en/home-cinema/tempus/

Ha senso un impianto con componenti così diversi almeno per il momento?

Per il centrale meglio il magnet abbinato a prezzo pieno, il klipsch che oggi è tornato anche prezzo pieno o questo Piega Tmicro in superofferta a 130 euro?

http://www.themovierooms.co.uk/piega-tmicro-centre-speaker.html

E poi le casse migliori è meglio metterle come laterali o come posteriori?
 
Ultima modifica:
Ieri ho fatto un giro per negozi per vedere qualche diffusore, non ho trovato quasi nulla, trony aveva delle Wharfedale, un centrale focal che sembrava molto bello e le indiana line nota, che mi sono sembrate molto ben fatte, anche se sono inferiori a quelle che sto considerando.
Da mediaworld invece avevano le yamaha, una marca che non ricordo, sempre le Wharfedale e le klipsh, queste ultime erano orrende sembravano casse da venti euro, per fortuna che non le ho comprate online.
Comunque oggi ho ordinato le magnat tempus 77 ed il centrale piega.
 
Oggi mi è arrivato un solo frontale, hanno sbagliato, comunque ho telefonato ed hanno spedito l'altro, domani dovrebbe arrivare.

Sulla base ci sono montati dei piedini di plastica, ma ci sono anche quelli appuntiti di metallo, servono realmente o rischio solo di danneggiare le piastrelle montandoli?

A questo punto dato che nessuno mi risponde metto le vecchie pioneer da pavimento come laterali e i surround pioneer come posteriori, anche perché per il momento ho i cavi sottili che arrivano fino alle posteriori.
 
Ai tempi della lira (!) tnt-audio consigliava di mettere monete da 50 lire sotto gli spikes

http://www.tnt-audio.com/clinica/sotto.html

personalmente ho il dubbio che le Magnat meritino tanta raffinatezza comunque avendo gli spikes mi ingegnerei di montarli magari in un secondo momento.

p.s. mi sembra che il criterio di scelta fosse quello del massimo sconto (rispettabilissimo criterio, per carità) ma come punto di partenza questo rende difficile farci sopra dei ragionamenti, ad esempio io non preferisco le casse a torre (specie disponendo di un subwoofer) ed anche a 340 euro una coppia di casse da scaffale si trova (eccome!) ma capisco anche che avendo spazio hai voluto provare casse più impegnative. Peggio che mai per il centrale, ti offrono a 130 un dispositivo che altri vendono a 5 volte tanto a questo punto si fotta il principio di prendere casse della stessa serie (Magnat quindi) per non parlare del fatto che di questo "piega" non è che si senta molto parlare (sarà pure ottimo, non nego) ma ripeto se il criterio di scelta è quello del massimo sconto tanto vale ammetterlo ed andare coerentemente fino in fondo assumendosene i rischi e godendosi la "vittoria" in caso che l'abbinamento riesca bene.
 
Ultima modifica:
personalmente ho il dubbio che le Magnat meritino tanta raffinatezza[CUT]
Grazie per la risposta, ma mi chiedo se conosciate queste tempus 77 o abbiate guardato le caratteristiche, perché non si trova nulla di altrettanto valido o superiore per meno di 1000 euro. Ecco qui le specifiche: https://www.magnat.de/en/home-cinema/tempus/tempus/tempus-77
Per quanto riguarda le casse da pavimento, già le ho, quelle che ora passerò a laterali, col tempo poi magari prenderò anche le posteriori a torre, mi sembrano più prestanti e anche più comode da posizionare.
 
...non si trova nulla di altrettanto valido o superiore per meno di 1000 euro. ...

Innanzitutto complimenti per la casa, non è che un impianto a 6 torri lo puoi mettere dovunque, direi anche che tale obiettivo spiega il citato criterio del "massimo sconto". Avrei qualche riserva su un sistema con 3 coppie di torri diverse tra loro, comunque è a te che deve piacere.

Quanto alle Magnat se il prezzo medio è 600 / 650 euro la coppia (buon per te che le hai prese a meno) che possano suonare meglio delle Nota 550 che ne costano 350 non fa notizia, ed in fondo che possano suonare meglio di altri prodotti da oltre 1.000 euro nemmeno: dipende dal prodotto e poi la cosa andrebbe verificata sul campo.
 
Ultima modifica:
Top