• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

consiglio per un HT

fabrisanj

New member
Messaggi
2
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e discretamente novizio di impianti. Ma vengo al dunque.
Vengo (insoddisfatto) da un sistema di casse infinity 5.1 con sub passivo ed un amplificatore yamaha (non chiedetemi le sigle che non le ricordo). La mia prima scelta infelice. Bassi inesistenti e sistema insufficiente per la stanza.
L’intenzione è di acquistare un Samsung TV 3D LED 50" UE50ES6710Q e di accoppiarci un HT. Sentendo da un amico la risoluzione delle Bose ho fatto qualche piccola ricerca. Devo dire che, al di là della stessa Bose, tutti ne parlano discretamente male, sia dei materiali di costruzione che della riuscita acustica.
Ho dirottato allora la mia scelta su Onkyo. Ho visto i diversi prodotti ma ritengo che quello che fa per me sia il TX-NR818. A questo punto sempre leggendo, ne ho dedotto che la migliore accoppiata sia con le Indiana Line. Qui però mi scontro con “i gusti di mia moglie” per l’ingombro.
I collegamenti ulteriori sono la PS3, SKY.
La stanza è circa 5 mt x 5 mt. La televisione a circa 4 metri dal divano. Il budget per le casse è di circa 1000 euro per un 5.1 (con la possibilità di estensione a 7.1 se non andasse bene).
Potreste darmi un valido consiglio che salvaguardi qualità e moglie?
Grazie per la gentile risposta
Fabrizio
 
Top