• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per un 60"

Il plasma ormai superato???
Non diciamo eresie per favore, il plasma è una tecnologia sempre in pieno sviluppo ! e ancora oggi da la pacca ai migliori led.
Naturalmente essendo più "delicato" bisogna prendere degli accorgimenti sopratutto quando è nuovo ma poi fidati che non ti deluderà con il tempo anzi è come il vino.....
 
Ciao ragazzi, sono finalmente prossimo all'acquisto del nuovo TV.

Ho deciso di prendere il Samsung 64D8000, come rapporto qualità prezzo mi sembra sia il migliore per la sua grandezza.

Ho solo l'ultimo dubbio: lo stesso televisore nel negozio MWorld costa 3.300 Euro circa, mentre sul sito internet dello stesso negozio costa 2.650 Euro. Mi sapete spiegare come mai tutta questa differenza nonostante si tratti dello stesso negozio? Posso fidarmi ad acquistarlo su internet?

Grazie in anticipo.
 
E' normale che sul sito costa di meno, non ti preoccupare. La vendita online ha meno "passaggi" e ci lavorano meno addetti, per questo costa di meno. ;)
In ogni caso se posso darti un consiglio, plasma = Panasonic. Samsung ed LG penso che neanche si avvicinano lontanamente alla qualità del VT30...Su internet ho visto che lo si trova intorno ai 3100 euro.
In ogni caso buon acquisto qualsiasi cosa tu scelga! :)
 
Visto che è la prima volta che acquisto on-line sono un pò titubante, per cui vi chiedo un pò di rassicurazioni.

Come dicevo sopra sul sito della MW il Samsung 64D8000 risulta disponibile a 2.650 euro, risparmierei quindi 650 Euro rispetto il negozio che non sono pochi!!!

Il mio timore maggiore è che mi arrivi un prodotto danneggiato (il trasporto verrà fatto da CEVA Logistics, qualcuno sa come vengono trattati i prodotti trasportati da loro?) o peggio difettato! O addirittura che dopo aver pagato mi dicano che non è più disponibile...

Come funzionerebbe la garanzia in questo caso? Potrei portarlo al negozio o dovrei rivolgermi nuovamente al sito?

Qualcuno sa dirmi se ha già acquistato da questo sito oppure in alternativa suggerirmi un sito affidabile da cui acquistare?
 
Ultima modifica:
Quando ormai avevo deciso di acquistare il 64D8000 e stavo solo attendendo l'accredito dello stipendio per procedere, improvvisamente oggi tutte le mie certezze sono crollate!

In ufficio è passato il tecnico dei pc per una manutenzione e mi ha detto che un LED e decisamente meglio di un PLASMA.

Prima su tutto mi ha detto che nonostante la velocità di risposta di un Plasma sia più alta, il LED ha una qualità d'immagine migliore in quanto ha più Hz e, quindi, una partita di calcio o tennis (o comunque immagini veloci) si vedono meglio sul Plasma.

Inoltre mi ha detto che il LED non ha bisogno di tutti gli accorgimenti che necessita invece un Plasma in più è molto più resistente e duraturo!

Ora sono nel panico totale, i commessi dei negozi non mi danno risposte concrete e io non so ancora se acquistare un LED o un PLASMA! :cry: Per favore aiutatemi.... :(
 
Ti rispondo semplicemente dicendoti che il tecnico dei pc ti ha detto un bel pò di balle! :D
Dopo che guarderai un VT30 collegato per bene ti ricrederai tu stesso. A parte che ormai i problemi di ritenzione dell'immagine dei plasma sono belli che risolti da anni a meno che tu non tenga un'immagine fissa sul tv per ore...
 
Grazie Mike, spulciando bene su questo fantastico forum ho trovato una discussione dedicata alla differenza tra LCD e PLASMA dove c'è il link ad un'ottima guida che spiega punto per punto le maggiori differenze e che consiglio di visionare a tutti gli "ignoranti" come me :).

In conclusione mi sono tolto gli ultimi dubbi che avevo a favore del plasma (vincitore per 9 a 6 :D )

Mike, ho l'ultima domanda: nel caso della ritenzione, di quante ore parliamo più o meno per avere un fenomeno di stampaggio?
 
Ultima modifica:
I Panasonic sono quelli che ne risentono di meno, ma anche Samsung ed LG hanno ridotto di molto il fenomeno.
Guarda, ti posso dire la mia esperienza con un plasma Panasonic di più di 4 anni fa (sui nuovi modelli il fenomeno è molto meno evidente): dopo aver visto un canale di sky a logo fisso dopo 3/4 ore quando la schermata è nera si vede "l'ombra" del logo. Cambi canale e in un paio di minuti il logo scompare. Con il V20 di un mio amico (tv gamma 2010) questo non accade nemmeno, quindi puoi star tranquillo! ;)
Giusto nelle prime due settimane di utilizzo bisogna fare un pò più attenzione ai loghi e cambiare canale più spesso, ma poi se il rodaggio viene fatto bene (e c'è chi neanche lo fa e non ha problemi) non avrai nessun tipo di ritenzione nè stampaggio!
 
Ultima modifica:
Ragazzi se possibile mi serve il vostro aiuto.

Settimana scorsa volevo finalmente procedere all'acquisto del Samsung 64D8000, essendo il mio primo acquisto sul web ero intenzionato a farlo da sito MediaWorld. Improvvisamente però hanno tolto il prodotto, ho chiesto informazioni in negozio e mi hanno detto che non li commericializzano più perchè vendono molto di più i LED e quindi non gli conviene.
A questo punto non so a che sito affidarmi in quanto ho timore di essere truffato oppure che mi arrivi un prodotto danneggiato in quanto non spedito con cura...

Sapreste consigliarmi (anche in MP) un sito serio e affidabile da cui procedere con l'acquisto potendo così risparmiare qualcosa sul prezzo?

Vorrei che si potesse avere la garanzia Italia on-site e che la spedizione venga fatta da un corriere affidabile.

Grazie
 
Ciao, la differenza tra garanzia italiana ed europea è di 400-500 euro.
Con garanzia europa online si trova sui 2300 euro.
Con garanzia italia sui 2700.
Francamente non c'è molta differenza ma se ti senti più tranquillo con quella italiana, procedi pure.
Ti mando MP.
 
Allora per scrupolo ho chiamato il servizio clienti SAMSUNG e mi hanno riassunto le differenze così tra garanzia Europa e Italia:

1.Entrambe hanno 2 anni di garanzia su territorio italiano con la differenza che quella Italia include il servizio on-site mentre quella Europa ha l'uscita del tecnico a pagamento (avrei un centro assistenza vicino casa a cui portare il tv risparmiando così l'uscita) inoltre solo l'Italia da la garanzia pixel zero.

2.Quella Italia fornisce una Prestige card che garantisce l'uscita del tecnico entro 48ore.

3.Le tv Europa non garantiscono il funzionamento della cam Samsung per canali dgtv a pagamento (tanto a casa mia non arriva il segnale e mai arriverà a detta dell'antennista per cui non mi interessa molto) risolvibile comunque con la connessione di un decoder esterno provvisto di ingresso scheda (già in mio possesso)

4.Le tv Europa non ordinano i canali secondo il criterio italiano, però si possono spostare a mano.

Il problema maggiore lo riscontro nel punto 4 in quanto Samsung non ha la LCN disattivabile. Qualcuno sa dirmi per esperienza personale se ha acquistato un tv serie D8000 di importazione e se ha riscontrato problemi irrisolvibili sull'ordinamento dei canali (c'è la nazione Italia tra quelle disponibili)?

Secondo voi mi butto su quella Europea dato il risparmio di circa 500 euro?
 
Top