• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per un 2.1 discreto

pingu79

New member
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum:)
vorrei un consiglio: avrei intenzione di acquistare un kit 2.1 per la tv, non vorrei far passare fili e cavi per tutto il salone.
mi consigliate una soluzione di 2 casse e sub con un amlificatore, che siano di buona qualità con un costo contenuto?

grazie!:)

FEd3ricO85 ha detto:
Vuoi rimanere col 2.1 oppure pensi che in futuro crei un home theatre?

mi andrebbe bene anche rimanere con un 2.1.
ho sentito che ci sono delle soluzioni 2.1 che non fanno rimpiangere i 5.1.
sinceramente un po per comodità un po perchè non mi interessa piu di tanto, mi stà bene anche un 2.1...:)
che mi consigliate?

pingu79 ha detto:
... che ci sono delle soluzioni 2.1 che non fanno rimpiangere i 5.1.
Su questo mi permetto di dissentire. ;)

Comunque le scelte sono personali, in particolare nella sezione audio.
Quindi puoi scegliere la soluzione che più si confà al tuo ambiente e alle tue esigenze.

L'unica soluzione in ambito 2.1 e dintorni che ho sentito funzionare decentemente è il proiettore sonoro di yamaha (YSP-1000).
Ti posso consigliare di andarlo a sentire: ho fatto alcune prove approfondite e devo dire che non è un giocattolo, funziona davvero bene, naturalmente solo in ambito HT e se proprio non sai dove/come piazzare 5+1 diffusori.
Se ne è scritto molto anche sul forum, fai una ricerca e troverai ogni info.

astigmatico ha detto:
L'unica soluzione in ambito 2.1 e dintorni che ho sentito funzionare decentemente è il proiettore sonoro di yamaha (YSP-1000).
Quoto astigmatico.
Se proprio non puoi arrivare al 5.1, vai a sentire questo aggeggio strano ma efficace, in particolare in situazioni come la tua.

grazie a tutti per le risposte, andro' a vedere di che si tratta :)
come budget non saprei...non vorrei dire una sciocchezza, diciamo 500 euro al max:rolleyes: ?

edit: ho visto molto velocemente sul sito yamaha la descrizione dello YSP-1000ya.
considerate che non ne capisco granchè dell'argomento :D
volevo farvi una domanda: a che serve l'input component?
mi spiego: colleghero' alla tv una console tramite component, c'è relazione tra il component della tv e quello che c'è sullo YSP-1000? :confused:
ho visto anche il prezzo...piu' di 800 euro :cry:

Ultima modifica:
si probabilmente era quello che volevo intendere :)
non mi sono spiegato bene...perdonate la mia niubbagine! :D
consigli per un sistema stereo?

FEd3ricO85 ha detto:
non saprei per quel budget....
Yamaha/ indiana line, oppure se puoi spendere qualcosina in pià
Marantz/ Klipsch
Ampli Maranzt PM 4001 e diffusori Indiana Line