• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per test TV FHD.

Hellboy

New member
Ciao a tutti,

Spero di non aver cannato sezione :p
questa settimana avrei la possibilità di testare la TV che devo prendere fra poco (Samsung LE-40M86BD Full-HD) con il mio lettore dvd che utilizzo sempre e che continuerei ad utilizzare ancora per un pochino.

Che DvD bello e brutto mi consigliate di portarmi dietro?

Io pensavo a King Kong e mettere la scena dove combatte i dinosauri per verificare l'effetto scia sulle scene d'azione o cmq movimentate.
Il DvD con le partite dell'Italia dei mondiali scorsi. :p

Ma uno particolarmente bello e uno particolarmente brutto per verificarne "la resa" su un sistema che mi durerà fino all'acquisto di una PS3?

Secondo voi il THX DEMO II si può usare per le regolazioni o è una perdita di tempo su questo TV?

Grazie mille.

Ciao :D

Hellboy ha detto:
Secondo voi il THX DEMO II si può usare per le regolazioni o è una perdita di tempo su questo TV?

il THX demoII è un disco NTSC e mi pare non abbia test di movomento.
Molto modestamente, mi permetterei di segnalarti anche il TestDVD indicato nella mia firma...

Luciano Merighi ha detto:
il THX demoII è un disco NTSC e mi pare non abbia test di movomento.

Grazie per il consiglio. Il DvD test, lo posso scaricare e masterizzare, è legale no?

Ma che problema c'è con l' NTSC? La TV dovrebbe leggerlo, no?

Ciao Grazie :D

Hellboy ha detto:
Il DvD test, lo posso scaricare e masterizzare, è legale no?
certamente, è una mia produzione "freeware", al limite proprio volendo, "giftware" (doni in natura, salama da sugo o similia :D )...

Ma che problema c'è con l' NTSC? La TV dovrebbe leggerlo, no?

si, lettore e tv non avranno problemi a digerirlo ma siccome il comportamento a seconda dei due standard, essenzialmente nei motion test, potrebbe differire, tanto vale prendere come riferimento tests nel formato che si utilizzerà prevalentemente.

Luciano Merighi ha detto:
si, lettore e tv non avranno problemi a digerirlo ma siccome il comportamento a seconda dei due standard, essenzialmente nei motion test, potrebbe differire, tanto vale prendere come riferimento tests nel formato che si utilizzerà prevalentemente.

Ah, ok.

Grazie mille :D

ciao,
sono un neofita.
Avevo anchio intenzione di acquistare l'analogo TV.
Lo userò con sky sd ed un dvd.
Fammi sapere la prova come è andata