• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per telo/vernice per Pana PT-AT6000

sapu

New member
Innanzi tutto ciao a tutti.
Sono un nuovo utente del forum e sto cambiando ambiente di proiezione e vpr (passo dall'Hitachi PJ-TX100 al Panasonic PT-AT6000).

Il mio Hitachi lo proiettavo su un vecchio telo che avevo in casa adesso ho più spazio e distanza e vorrei capire dove mi conviene proiettare il Pana (posto che il vecchio telo era piccino e lo venderò insieme al vpr).

La distanza di proiezione è di 4m con proiettore a soffitto (ho già montato la postazione) e lo schermo ideale di proiezione ha una dimensione di 300x170. Dato che la parete su cui andrei a installare il telo è vuota, vorrei un consiglio: è meglio un telo fisso o la vernice da proiezione? Ci sono grandi differenze di spesa? Nel caso che gain dovrei prendere?

Grazie per le eventuali risposte!
Sapu
 
Un 300 cm di base con visione (non avendolo scritto suppongo sia come quella di proiezione) da 4 metri è troppo ampio; un 270-280 (che poi cambia pochissimo) è più consono tipo questo:

http://www.proiettore24.it/schermo-avvolgibile/celexon-rollo-economy-280-x-158-cm/

Oltretutto quel Panasonic non ce la fa nemmeno a riempire un telo da 300 cm di base a 4 m. nemmeno a "tutto zoom"; bene invece il 280 cm che ti ho postato che puoi mettere a 4 m. e viene riempito con zoom non al max (sconsigliato per probabili aberrazioni cromatiche).
 
Ultima modifica:
Ciao Sisca,
innanzi tutto grazie della risposta!

Concordo che probabilmente non conviene spingere lo zoom al massimo e che da 300 a 280 cambia davvero poco... A questo punto punterei su un telo (la vernice la sto scartando per varie ragioni), ma quello che mi hai linkato non ha il prezzo indicato.. che spesa devo aspettarmi?

Sapu
 
Top