• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per surround e cavi

omega4

New member
Buonasera, sto completando l HT per la mia sala composto da:
1)sintoamplificatore marantz sr7009
2)integrato yamaha ax500 natural sound
3)frontale: IL diva 665
4)centrale: IL diva 755
5)niente subwoofer visto che le 665 scendono gia piuttosto in basso come frequenza e i vicini sono gia abbastanza contenti cosi.
6)Lettore LG bluray 3d upscaling 4k
7)PC collegato

Ho un dubbio che mi perseguita, vorrei prendere come surround le IL tesi 260 visto che le IL diva 255 sono uno spreco di denaro per delle casse che devono riprodurre per lo più effetti ambientali; il mio problema è che vorrei appenderle negli angoli posteriori della sala, a metà altezza, con delle staffe, solo che non mi pare di vedere staffe comprese con le tesi(giustamente visto che figurano come casse "bookshelf")...E' possibile acquistare qualcosa per fissarle in modo decente o devo orientarmi su un altro tipo di cassa?non so ad esempio le indiana line NANO?

Inoltre se qualcuno puo darmi un consiglio sui cavi da usare, per ora ho diversi cavi con sezione da 3,5 ma se conviene posso cambiarli. Grazie!
 
Ti ringrazio, riguardo ai cavi hdmi devo avere qualche accorgimento particolare?perche al momento ne ho uno che ho pagato 60 euro e non vorrei doverne prendere altri 2 allo stesso prezzo a meno che non sia necessario...grazie!
 
Top