• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per scelta rs45 o rs 46

Andige

New member
come da titolo sono indeciso per il nuovo proiettore.
l'indecisione è dovuta al fatto che l'rs45 si trova a prezzi veramente ottimi, però se non sbaglio ha il problema del rumore video e del decadimento veloce della lampada.a altri difetti che non conosco???
in tal senso non sono riuscito a capire se l'rs45 acquistato nuovo adesso venga fornito con le nuove lampade o con quelle vecchie....e se le nuove lampade hanno risolto il problema.
detto ciò l'rs 46 è davvero migliore del rs 45? a parte il 3d del quale assolutamente non mi interessa.
aggiungo che il proiettore verrà inserito in una stanza completamente oscurata e dipinta di scuro...su schermo da 3,30
...ah dimenticavo in associazione al radiance.;)
grazie in anticipo per i suggerimenti.
 
Guarda io ho preso l'X30 (rs45) a 1890€ e non potevo fare acquisto migliore ho già superato le 100 ore in circa 1 mese (mi sono rivisto molti film):eek:rispetto al mitsu. lcd 4900 che ho ancora siamo su un'altro pianeta.
Non so se valga la pena spendere 700/800 € in più per l'rs46, ma quanti ce ne saranno ancora di rs45 in offerta?
 
ottimo prezzo..io l'avrei trovato attorno a 2000..l'rs45 ovvio...
hai notato rumore video o altri difetti? scattosità...ecc..??
ps: mi dici in PM dove l'hai preso a quel prezzo? grazie
 
L'RS45 non ha nessun problema di decadimento della lampada, io sono a 650 ore e ho ancora 62 cd/m2 su uno schermo da 2,40 di base (in modalità normale). Quindi raggiungerà tranquillamente le 1000 ore!

Per il rumore video va da bluray a bluray su Avatar per esempio è perfetto, se il bluray ha del rumore video il proiettore avrà tendenza ad enfatizzarlo, ma a distanza di visione normale la cosa è assolutamente ragionevole. Con la differenza di prezzo tra RS45 e RS46 ti compri "quasi" un Radiance Mini, e li non c'è storia, diventa un signor proiettore!
 
Il negozio è Video*ell ma era l'ultimo rimasto colore bianco (l'avrei preferito nero), io non vedo tutto questo rumore video tra l'altro le matrici del mio esemplare sono allineatissime. ;)
 
Ultima modifica:
perfetto...leggendo le vostre risposte mi state convincendo sempre più ad acquistare l'RS45/x30
il ragionamento che facevo io è proprio quello suggerito da salamandre40...con i soldi risparmiati ci compro quasi un radiance.
qualcuno di voi lo usa in abbinamento ad un HTPC...?
 
vedo in firma che hai l'x35...;)
vorrei sapere se secondo te collegando l'x30/x35 con l'htpc e applicando i filtri sharpen e denoise tramite Avisynth (tra l'altro hai l'htpc molto simile al mio) riuscirei ad ottenere un buon risultato, in termini di definizione e fluidità...in attesa di passare (eventualmente) poi aggiungere il radiance.
altro punto. secondo te con l'htpc riesco a calibrare il proiettore in modo decente (ho già la sonda)...la mia preoccupazione è che tutti dicono che i jvc senza radiance perdono un bel po'...io vorrei sapere se con l'htpc riuscirei a recuperare almeno in parte la differenza...
 
onestamente non mi sono mai lanciato in queste cose (avevo timidamente provato con ffdshow ma troppo sbattimento e avevo comunque un procio non all'altezza) quindi non ti posso aiutare, in ogni caso non può certo intervenire sul discorso fluidità.

non credo si possa utilizzare come vero e proprio CMS o meglio, non ne ho visto parlare in questi termini.

In ogni caso qui siamo OT, quindi ti conviene chiedere direttamente sul thread HTPC e Calibrazione.

TinToy
 
Ragazzi,scusate, sono anche io prossimo all'acquisto di un x30. leggo di matrici più o meno allineate,ma scusate,non c'è l'opzione del menù per allinearle? o ho capito male. l'x 30 è di un mio amico che vuole upgradare quindi me l'ha fatto visionare per bene e sulle scritte bianche con qualche sbavatura verde e rossa è bastato sistemare una voce del menù (non ricordo esattamente come si chiamava) che le sbavature sono sparite del tutto... vi prego di spiegarmi, non vorrei prendere un modello difettoso... grazie 1000!
 
E' corretto, esiste l'opzione da menu che ti permette di spostare le matrici (rosso e blu) sia in orizzontale sia in verticale ma solamente di 1 pixel.
Capisci che se una matrice, esempio quella del rosso, è sballata di 1 pixel è facile sistemarla, se lo è di 1/2 pixel c'è poco da fare...spostarla di un pixel a sinistra o a destra (a seconda del problema) rimarrà sempre sballata di 1/2 pixel.
Solo i modelli superiori hanno la possibilità di spostamento di 1/16 pixel (se non ricordo male) che ti permette quindi di sistemare a dovere eventuali problemi.

TinToy
 
ah,ok, grazie, ora è chiaro! credo proprio che domani lo acquisterò!! scusa, 2 consigli:

1)ritieni che l'abbinamento con un processore video sia determinante o solo una piccola finezza opzionale? se il lavoro lo facessi fare magari ad un discreto sintoamplificatore? (x ora ne ho una senza ingrsso hdmi...lo upgrado o mi conviene puntare maggiormente su un processore video?)

2) che telo mi consigli? vale la pena di prenderne uno ad alto contrasto?

grzie mille!!!
 
Ragazzi aggiornamento! x30 acquistato!! grazie a tutti per i consigli!

ora è iniziata la caccia al telo! chi può darmi qualche delucidazione? ho visto teli da qualche centinaia di euro e black diamond da 2000...:eek:!
Come dovrei orientarmi? non ci capisco nulla...grazie!!!
 
dipende molto da che tipo di ambiente hai a disposizione:
- zona living "bianco" --> schermo alto contrasto (ma temo costi quanto un ottimo processore)
- saletta dedicata --> schermo "normale" e una bella latta di nero

TinToy
 
Io non ho ancora ben capito la differenza tra i due.
Lasciando stare il discorso 3D che non mi interessa..quali sono le differenze visive tra l'rs45 e rs46?

Ringrazio chi vorrà rispondermi :)
 
Top