Consiglio per scelta finale diffusori

scubi

New member
Ciao a tutti,
purtroppo per voi:D , dopo aver letto decine di post, ho ancora bisogno del vostro consiglio(il piu' spassionato che mai:D )
Se prima credevo ci fossero solo i diffusori B&W, ora mi accorgo che ce ne sono altri - meno costosi ma, a quello che leggo, prestanti allo stesso modo o piu'- ergo:sempre piu' confuso.

Solo per motivi estetici, alla fine la mia scelta cadrebbe su :

B&W : 683; HTM61; DS3; ASW608XP
FOCAL CHORUS :816V; CC800V; SR800V; SUB(Velodyne Impact 10 o 12)
Klipsch : F-3; S-3; C-3; RW10D
MONITOR AUDIO:Silver RX 8 (oppure 6?); Silver RXFX; Silver RXLCR; SUB(Velodyne)
Wharfedale :DIA 9.6; DIA 9 DFS; DIAMOND 9 CM; DIA Power Cube 12

Come ho gia' detto, la scelta e' stata fatta solo in base all'estetica;
pregi e difetti vorrei che li elencaste voi.Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi ulteriori suggerimenti.

P.S.: l'ampli sarebbe il Maranz SR6003 o Denon 2310 (chi suona meglio con chi ?):D

P.S.2: si possono conoscere i prezzi migliori(e dove) ?
 
guarda le B&W piacciano o no sono il termine di paragone per tutti, hanno una sonorita' con le medie in evidenza, molto corretta ed equilibrata. ben presenti con i bassi, e alti un po' indietro;
le focal suonano piu' aperte sulle medioalte e meno presenti sui bassi.
Le monitor audio sono curioso di ascoltarle anch'io appena mi sara' possibile.
il Marantz eì piu' musicale, il Denon piu' dinamico. Il Denon ha un processore video nettamente migliore.
 
Ultima modifica:
Top