• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per riparazione videocamera

zerozero

New member
Salve,
per riparare la mia videocamera Canon HF200 mi sono stati chiesti 270 euro per cambio gruppo ottiche.
Vi chiedo consiglio se mi conviene la riparazione oppure mi convenga orientarmi all'acquisto di una nuova spendendo magari sui 400 euro, ad esempio ho visto la Canon HF M56.
Perdo in qualità rispetto alla mia attuale oppure no?

Anche io ho la hf 200, ed ora anche la hf g10.
La 56 monta lo stesso sensore della G10 (sensore PRO) che da' ottimi risultati. Inoltre possiede delle caratteristiche in più (es. wi fi, se ti occorre.....non è indispensabile....), una scheda interna da 8, uno stabilizzatore decisamente migliore della 200, ed un grandangolo maggiore. Direi proprio che non perdi in qualità, anzi......
Se riesci a trovarla a 400 io la prenderei senza far riparare la 200.

Pardon... volevo scrivere che di contro hai un grandangolo minore.:cry:
Hai lo svantaggio di una inquadratura minore (che già quello della 200 non è "ampio") ma sicuramente non hai il classico effetto "barilotto" nelle immagini.