Consiglio per riparazione PRE Rotel

maichi

New member
Buongiorno a tutti,
ho un preamplificatore Rotel RSP-966 con un problema alla manopola della regolazione del volume, brevemente, succede che comunque la si giri (senso orario o antiorario) il volume diminuisce soltanto.

La regolazione del volume tramite telecomando è invece OK.

Mi chiedevo se qualcuno fosse così gentile da consigliarmi un centro assistenza nella zona Milano/Monza al quale rivolgermi per una eventuale riparazione.

Grazie mille

Senti direttamente l'importatore AudioGamma a Milano, Via Calvi 16, e fatti dire i CAT che ci sono nella zona, mi sembra che ci sia anche un laboratorio direttamente presso di loro.

Ciao

Grazie mille per l'aiuto, alla fine non avendo mai il tempo per visitare il centro assistenza, ho deciso di armarmi di cacciaviti e pazienza ed ho risolto il problema da solo: bastava "semplicemente" pulire dall'interno il potenziometro digitale (non saprei onestamente come chiamarlo, non sono esperto!) spruzzandolo con uno spray disossidante. Ha incredibilmente funzionato al primo colpo. Se qualcuno volesse cimentarsi in qualcosa di analogo posso spiegare meglio la mia esperienza.

Polvere e ossidazione sono il peggior nemico dei componenti elettronici!!!
Periodicamente anche 1 volta all'anno una bella spolverata ci vuole !!!
per la polvere aria compressa a bassa pressione anche bonboletta apposita di aria!!
per l'ossidazione contatti spray apposito disossidante ma solo nel caso di problemi come sopra citato da maichi