• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per riparazione/acquisto videocamera

rekayo

New member
salve a tutti
innanzitutto complimenti pr il forum

mi serve il vostro aiuto

da 7 o 8 ani posseggo una videocamera canon miniDV MV30i
è sempre andata benissimo ... in questi hanno ci ho registrato cerimonie, vacanze, feste ecc.. convertendo i miei filmati prima in vhs e poi in dvd

poco più di 6 mesi fa si è inceppata dentro la cassetta e l'ho mandata a riparare ... mi è cistata 180€ ma visto che la videocamera mi era costata 3'000'000 delle vecchie lire mi è sembrata una spesa ragionevole

settimana scorsa la cassetta di è bloccata ancora, ho guardato le carte della riparazione e la garanzia era di 6 mesi, peccato che erano passati 6mesi e 2 settimane :cry: :cry: :cry:

ho chiamato il centro di riparazione e mi hanno detto che probabilmente non è lo stesso problema, che dovrei rimandarla e che terranno conto che sono passati pochi mesi

ora io non so se mi convenga farla riparare ancora ... non vorrei che tra altri 6 mesi si rirompa

voi cosa fareste?

mi sto guardando in giro per vedere i nuovi modelli, ma oltre alle minidv ora ci sono con hdd, dvd, e schede sd

quelle in dvd non mi ispirano, quelle con l'hdd nemmeno (avendo una capacità "linitata" non vorrei rimanere a secco durante le vacanze) ... quelle a memoria mi sembrano interessati, piccole e legggere e dovrebbe durare di più anche la batteria

voi avete consigli?

Ciao, io sono (quasi) nella tua stessa situazione, nel senso che ho una canon minidv che, ogni tanto, si inceppa, ma riesco ancora a farla andare togliendo e rimettendo la cassetta, anch'io sono un po' indeciso, per ora cerco di passare in dvd tutto quello che mi è rimasto su minidv poi pensavo di passare a quella su HD o SD (ormai di SD ne esce una con memoria maggiore ogni mese...), stavo pensando anche a quella ad alta definizione ma costa ancora parecchio e servono poi piu' Mbyte, quindi meno autonomia...
Per le vecchie cassette puoi farti prestare una minidv per acquisire in DVD.
Boh ti faro' sapere cosa avro' deciso.
ciao
muds