• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio per PVR

GigiX

New member
Stavo cercando di configurare il mio htpc come un vero pvr. Il problema è che non voglio che il pc rimanga sempre acceso in attesa di registrare i programmi. La soluzione che ho trovato è quella di mettere il pc in S3 (suspend to ram) quindi virtualmente spento, e farlo riaccendere e spegnere in base a delle programmazioni. Solo che l'unico software che ho trovato al momento è il virtualdvr che non mi convince molto. Qualcuno usa il pc come pvr ed ha altre soluzioni?
 
ammazza... e questo dove lo hai trovato, e' veramente brutto ?? :D :D

le alternative che rispettano la caratteristica "risvegliati dallo stand by per registrare":
- Windows Media Center 2004, ahime' non acquistabile singolarmente in Italia
- ShowShifter, grande supporto HW, interfaccia un po'..., dotato di EPG, se riesci a configurarlo...
- Snapstream BeyondTV, il piu' diffuso, dotato di EPG
- MythTV, se.. mastichi Linux, interfaccia molto bella, dotato di EPG

SageTv 2.0 ?? e' appena uscito con vari miglioramenti, ma non mi e' ancroa chiaro se, ora, supporta questa funzione

:)
 
Il problema è che nessuno di quei software supporta la mia scheda VisionPlus DVB-T. Sto tentando di far andare showshifter, che con i driver BDA dovrebbe riconoscerla, ma ho qualche problema.
 
GigiX ha scritto:
Il problema è che nessuno di quei software supporta la mia scheda VisionPlus DVB-T. Sto tentando di far andare showshifter, che con i driver BDA dovrebbe riconoscerla, ma ho qualche problema.

Io uso una Hauppauge Wintv Nova-t con Showshifter e i drivers in dotazione.

I "veri" drivers BDA, quelli con supporto per chip Philips e Grundig, servono per farla andare con Windows Media Center, pero' con i drivers BDA Showshifter la scheda non la riconosce proprio...

L'UNICO SW che puo' far andare le schede DVB-t, oltre al parziale supporto di Showshifter, e' MythTv (for the Penguin...).

per l'HW supportato da MythTv, dai un'occhiata qui:
- http://www.mythtv.org/docs/mythtv-HOWTO-3.html#ss3.1 (giu' in basso alla sezione DVB)
- http://www.ethics-gradient.net/myth/mythdvb.html
- http://www.linuxtv.org/download/dvb/CARDS

cmq controla quale chip ha la tua scheda, se ha il Philips, potresti addirittura provare ad usare i drivers Hauppauge 2.16

:cool:
 
Top