• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

psycho.it

New member
Ciao,

ho un LG 42PC55 comprato ad ottobre e finito in assistenza dopo due mesi (non appariva più il video mentre i sentiva l'audio). Dopo oltre un mese di attesa mi è rientrato e noto che su sfondo nero è impressa una sorta di ombra leggermente più chiara. La mia paura è che in assistenza lo abbiano lasciato con immagini fisse per fare i test.
Ho provato tutta la notte a fargli fare l'effetto neve sintonizzandolo su canale 0 ma la traccia chiara rimane (su circa il 50% della superficie).

Vi chiedo:

E' stampaggio?
Cosa posso fare?

Grazie
Psy

Puoi cercare nella sezione (pulsnate "Cerca" nel menu giallo) inserendo i termini "burn-in", "stampaggio", "image retention".
Troverai tanti thread in cui si parla di queste problematiche, senca aprire un ennesimo thread sull'argomento.

Inoltre la prossima volta assegna (come da Regolamento) un titolo più esplicativo alla discussione, e non generico.
Grazie.

Discussione chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.