Consiglio per possibile acquisto B&W 685

franz159

New member
Ho trovato su un mercatino UK una coppia di B&W 685, che ascolterei nella mia catena

Squeezebox touch-->pre Kingrex --> Kingrex T20u --> diffusori

Uno dei tweeter è ammaccato, ma il venditore dice che non c'è impatto sul suono...
tweeter.jpg

Che ne pensate?

Grazie!
franz

In realtà io sono all'estero (Londra), l'annuncio l'ho trovato su un forum "audiofilo" (HiFi WigWam, non so se posso postare il link qui)

Se si tratta davvero solo della cupola, in effetti spessissimo il fatto non ha alcun riflesso sul suono. Non inviare soldi in anticipo o usa Paypal.

Di solito non ci sono differenze percepibili sul suono tra il tweeter ammaccato ed il tweeter integro. Il solo fatto che il venditore ammetta il difetto apertamente lascia presupporre la sua buona fede. Dai segni che si vedono sulla cupola l'ammaccatura è stata "aspirata". Personalmente, nonostante tutto, io non acquisterei ma tieni conto del fatto che sono un paranoico.
Ciao, Enzo

calcola che sostituire il tweeter ti verrà a costare una 60 ina di euro se lo prendi in Inghilterra un po di meno. quindi al suo prezzo aggiungici i soldi della riparazione e vedi se ti conviene