• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per Plasma SD 42"

gwaedin

Active member
Ciao a tutti,

prima di tutto mi scuso per essere andato OT in un'altra discussione...

Sto valutando l'acquisto di un Plasma SD dibattendomi tra Panasonic PA50 (che mi piace un po' di più in quanto a resa visiva ed estetica) e LG PX3VA, che trovo a meno, vicino a casa, ha l'HDMI e si vede comunque bene (per i miei occhi).

Navigando alla ricerca di offerte succulente mi sono imbattuto nel Samsung 42V6S, che ha dati di targa analoghi agli altri, un ingresso digitale DVI e si trova a prezzi molto interessanti... Nelle varie discussioni che ho seguito non ho sentito granch{ parlare di questo televisore, qualcuno mi può dare qualche impressione o giudizio (in attesa di trovare un posto dove vederlo con i miei occhi)?

Gwaedin limite massimo di spesa?
Se non prendi un HD_Ready per problemi di budget ricorda vi è il Myrica, un plasma 42 appunto HD_Ready e MOLTO valido.
Ciao ;)

Il budget originariamente era 800€ per uno Slimfit...
Diciamo che trovo l'LG a 1299€ con supporto (Auchan) e il PA50 a 1399€ senza supporto (su Onlinestore). Non vorrei staccarmi troppo da queste cifre.

P.S. Ma vi siete accorti che sul sito di onlinestore gira un bel virus (o qualcosa del genere)?

55AMG ha detto:
Se non prendi un HD_Ready per problemi di budget ricorda vi è il Myrica, un plasma 42 appunto HD_Ready e MOLTO valido.
Ciao ;)

Di Myrica ne ho visti due ma se non sbaglio uno (che viene sui 1600€) è SD, quello HD si avvicina ai 2000... immagino tu ti riferissi al secondo. O mi sbaglio?

gwaedin ha detto:
Di Myrica ne ho visti due ma se non sbaglio uno (che viene sui 1600€) è SD, quello HD si avvicina ai 2000... immagino tu ti riferissi al secondo. O mi sbaglio?
il myrica 42 hd da mw 1799€

sommersbi ha detto:
il myrica 42 hd da mw 1799€

Sul sito lo vedo a 1899€... ma al di là del fatto che è HD, come si vede questa TV? Con materiale SD sarebbe meglio del PA50?

gwaedin ha detto:
Sul sito lo vedo a 1899€... ma al di là del fatto che è HD, come si vede questa TV? Con materiale SD sarebbe meglio del PA50?

c'è un thread apposito sul myrica....diciamo che questo plasma da il meglio di se con materiale hd....con segnali SD reputo il pana migliore...

da mw il myrica l'ho visto sia sorgenti hd che normali dvd , madagascar,star wars 3 e si vedeva bene questo a dicembre, mentre ieri da mw a 1799€ era collegato insieme ad altri tv hd ready pana60v,pioneer 436xde,hitachi7200,samsung 42SPH, e si vedeva bene,ben regolato.Se posso dire la mia era alla pari col 42pv60.
La differenza col pv50 c'è anche la risoluzione maggiore 1024x768 rispetto 852x480 oltre il parco connessioni

sommersbi ha detto:
da mw il myrica l'ho visto sia sorgenti hd che normali dvd , madagascar,star wars 3 e si vedeva bene questo a dicembre, mentre ieri da mw a 1799€ era collegato insieme ad altri tv hd ready pana60v,pioneer 436xde,hitachi7200,samsung 42SPH, ...
scusa sommersbi ma a quale mw c'era tutto questo bendidio ? a Roma ?