Consiglio per piccola stufa

chicchibio

New member
Messaggi
1,039
Località
reggio emilia
La zona ufficio che ho ricavato all'interno della mia abitazione e' leggermente piu' fredda rispetto al resto della casa. Non volendo intervenire con interventi "strutturali" pensavo di acquistare una piccola stufa da utilizzare solo nei mesi piu' freddi. Si tratta di un piccolo ambiente, meno di 20 mq.
Sapete dirmi qual'e' la soluzione piu' conveniente dal punto di vista consumi?
Meglio l'elettrico o i sistemi a combustibile senza canna fumaria?
 
Ho comprato una stufa a legna con piastra in ghisa e per esigenze strutturali ho dovuto far passare la canna fumaria all'interno della abitazione. Se da un punto di vista estetico non è il massimo, sto apportando però semplici migliorie, dal punto di vista pratico, anche nei giorni più freddi non ho utilizzato termosifoni. Un caldo boia, ci bruci di tutto e la casa si riscalda in un attimo.
Ci puoi anche cucinare....

Attualmente utilizzo tronchetti di pellet (3 euro x 10kg) ed il calore sprigionato è davvero notevole. Ci riscaldo comodamente una casa su due livelli più mansarda.

http://www.lanordica-extraflame.com...a/stufe-a-legna/serie-bruciatutto/mignon.html
 
Il riscaldamento esiste coi termosifoni e caldaia a condensazione e funziona bene. La zona ufficio purtroppo e' un po' scarsa di elementi radianti.
Mi serve un piccolo sistema integrativo, possibilmente senza canna fumaria dalle buone prestazioni e basso costo gestione.
 
Top