consiglio per onkyo+indiana line

glucapg

New member
intendo acquistare un onkyo 605 (o 705) e sono già in possesso di una coppia di casse indiana line (potenza 80w) che avrei intenzione di utilizzare per i canali posteriori...rimanendo sempre in ambito indiana line, quale sub, quali frontali e quale centrale mi consiglieresti per quell'ampli? budget max 1.500 €
grazie

La serie Arbour con frontali a torre andrebbe bene.

Arbour 5.02 front, circa 450 euro;
Arbour C4 center, circa 150 euro;
Arbour S10 sub, circa 450 euro.

nemo30 ha detto:
La serie Arbour con frontali a torre andrebbe bene.

Arbour 5.02 front, circa 450 euro;
Arbour C4 center, circa 150 euro;
Arbour S10 sub, circa 450 euro.

grazie per il suggerimento, però causa problemi di spazio non posso usare i frontali a torre...con quali li sostituiresti?

sevenday ha detto:
Con i 5.04... :)

Le 5.04 sono sicurtamente un ottima scelta, ma se usi come sub l'S10 e imposti le anteriori come SMALL, direi che forse è meglio stare sulle 5.06 (e risparmiare qualcosa).
Le 5.04 hanno il woofer tagliato a 70 hrz, dunque sfutteresti poco la terza "via" della cassa.

Dovi le posizioni? su stand o a scaffale?

Se sono a scaffale, le 5.06 offrono un miglior disaccopiamento in quanto appoggiano su punte. invece, le 5.04 sono più facili da collocare su stand.

Scusa Paolo; ma le 5.04 non potrebbe settarle su large? La gamma riprodotta "dice" sia da 46-22000.

Direi che sono in grado di lavorare in large o sbaglio???

non sbagli, ma dipende dal tuo ampli: alcuni settano automaticamente i frontali su small se ci abbini un subwoofer, altri ti permettono di lasciarlo su large e regolare la frequenza di taglio: da far delle prove e scegliere, nel caso specifico, il risultato migliore.

sevenday ha detto:
La gamma riprodotta "dice" sia da 46-22000.

Direi che sono in grado di lavorare in large o sbaglio???

Potere.... possono, ma se sia la scelta migliore frencamente non lo so.
Io ho delle 5.06 (risp. in freq. 52-22K) e preferisco il settaggio su small.
Perchè spingere in basso delle casse da scaffale per fargli riprodurre delle frequenze di cui si occupa (meglio) il sub?
Con le casse da pavimento è un altro discorso.
Cmq è un parere personale (e non sono certo un esperto :( )....

tra la serie 5 e la serie 4 di differenza ce ne passa e anche tra le 4.02 e l'accoppiata 5.06+S10, personalmente opterei per la seconda. Ma ti consiglierei un'ascolto per fugare ogni dubbio.

Ultima modifica:
Restando in tema può andar bene questa configurazione?
Quale ampli ci abbinereste?

5.06 x2 avanti
c3 centrale
s8 sub
3.06 x2 posteriore

credo che l'S8 possa bastare tranquillamente.....l'S10 se cerchi un pò di profondità e quindi un maggior effetto morbidezza