Consiglio per nuovo acquisto 65"

Daddi89

New member
Come da titolo, ho intenzione di sostituire la mia attuale philips 55PUS6754 principalmente per sfizio ma anche per sfruttare al meglio la ps5 ed i 120 hz.
Non mi lamento tanto della qualità video attuale, certo i neri non sono quelli di un oled, mi lamento principalmente della parte smart inutilizzabile e sostituita con l'uso dell nvidia shield, i desync audio che ho utilizzando il sinto amplificatore sony collegato in ottico ma sopratutto i lag quando avviene lo switch verso contenuti dolby vision.
Vorrei prendere un samsung ed ho trovato a 999 euro il qe65q80aa da unieuro, tenendo in conto che è più uno sfizio che una reale necessità, vale la pena spendere oggi questo millino o aspettare che scendano a prezzi più umani i vari neo qled?

Grazie!

Grazie del consiglio, avevo letto dei sony essere superiori ma avendo tutti telefoni samsung e accessori samsung vorrei sfruttare la possibilità di usare smart things e l'integrazione con lo screen cast nativo samsung...
In teoria il q80aa 65 pollici monta anch'esso un panello VA da quel che ho letto...

Grazie della precisazione!
Ora devo solamente decidere se cedere alla scimmia o aspettare qualche tempo per prendere uno dei top gamma attuali magari con qualche centinaia di euro in più...

Quel modello su UNI€, e un po' dappertutto, lo vedo a 1200. Su mediaworld fanno la promozione sui prodotti Samsung con sconti in base alle fasce di spesa. Il 65qeq80a costa 1200 ma ti tolgono 250€ direttamente in carrello quindi viene 950 ma attenzione che oggi 2 febbraio è l'ultimo giorno

Capire se un tv Samsung 2021 o anche i prossimi sia VA o IPS sta diventando molto complicato, probabilmente l'unica è dotarsi di fotocamera macro e vedere direttamente la distribuzine dei pixel (o fare le verifiche "al tocco" suggerite da alcuni youtuber. Non sceglierei in ogni caso un tv per il supporto al casting tramite smarthings... i telefoni Samsung sono tutti Android e Android TV supporta nativamente il protocollo google cast che copre molte più casistiche oltre al mirroring

Quel modello su UNI€, e un po' dappertutto, lo vedo a 1200. Su mediaworld fanno la promozione sui prodotti Samsung con sconti in base alle fasce di spesa. Il 65qeq80a costa 1200 ma ti tolgono 250€ direttamente in carrello quindi viene 950 ma attenzione che oggi 2 febbraio è l'ultimo giorno

Il MediaWorld più vicino é a 100 km da casa e almeno che non ci sia un vero risparmio preferisco prenderlo ''a mano''.
Il q80a sul sito unieuro é riportato a 1200 ma in negozio sta 999, credo che l'offerta sia solo locale del negozio...

Capire se un tv Samsung 2021 o anche i prossimi sia VA o IPS sta diventando molto complicato, probabilmente l'unica è dotarsi di fotocamera macro e vedere direttamente la distribuzine dei pixel (o fare le verifiche "al tocco" suggerite da alcuni youtuber. Non sceglierei in ogni caso un tv per il supporto al casting tramite smarthings... i..........[CUT]

Proprio ieri sono passato in negozio ma per via dell'illuminazione non sono riuscito a percepire un drastico calo di qualità vedendolo di lato, ora controllo queste verifiche ''al tocco'' e uscendo da lavoro vado a ricontrollare...
edit: visto adesso come riconoscerli, speriamo non mi arrestano :D

Edit2: confermo il pannello VA, purtroppo il prezzo è stato allineato a quello del sito, ovvero 1200...
Inizio a valutare il sony...

Ultima modifica:
Grazie a tutti dei consigli, preso il qe65q80aa dallo store samsung online a 1013 euro.
Non ho voluto prendere il sony semplicemente perché non mi fido dei futuri aggiornamenti android e ritrovarmi con una parte smart castrata e con lag preferisco di no...
Vi aggiorno appena arriva per quanto riguarda il pannello!

Grazie!