• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per neofita impainto 5.1

Qu3tzal

New member
Salve,

come da titolo non sono propriamente un audiofilo nè un intenditore di impianti stereo/5.1

Con l'acquisto di un nuovo tv lcd per il salotto voglio mettere su un impianto 5.1 con un budget basso.

Come sinto pensavo rx-v473 come diffusori ero orientato su IL visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il budget per l'impianto sarebbe di circa 600-700 euro (escluso il sinto). La sala è piuttosto piccolina direi 3,50 x 4,5 circa.

I diffusori posteriori devono essere di dimensioni abbastanza ridotte in quanto montati a parete in alto.

L'idea è di usarlo ogni tanto anche per sentire la musica (con i dovuti compromessi riguardo la qualità lo so).

Cosa mi consgliate?

Consiglio numero 1: Vai ad ascoltare qualcosa in un negozio hifi...
Le IL sono dei buoni diffusori e facilmente pilotabili, il sintoampli da te indicato non lo conosco e non saprei dirti.
Non so però se con 600-700€ riesci a prendere un 5.1 della IL...per i frontali preferiresti delle bookshelf o hai spazio a disposizione anche per delle torri? Che dimensioni ha l'ambiente che devi sonorizzare?

con quel budget euro potresti prendere le nota
frontali nota 260 :190 euro
centrale 740 - 110
sub 830 - 200
surround 240 - 140
tot= 640
altrimenti spendere almeno un 150 euro in più per prendere le tesi

@neogen78
sicuramente andrò ad ascoltare in negozio ma prima vorrei avere un'idea, un minimo d'infarinatura su cosa mi serve e sui prezzi.
Si avrei spazio anche per diffusori da pavimento. La stanza è circa 16mq.

@droide
grazie mi sembra un set up fattibile a parte le surround: ho bisogno di casse che abbiano un sostegno direzionabile verso il basso. Tipo le Ego.. Pensi che potrebbero andar bene anche se non sono della stessa serie?