Consiglio per il mio primo HT

PsymonX69

New member
Salve a tutti, vi spiego subito il mio problema.

Devo installare un sistema 5.1 (entry-level dato il budget) nel salotto di casa, ma ho il problema dei cavi: a quanto ho letto le casse posteriori andrebbero messe un po' più in alto rispetto al punto d'ascolto; se per la tratta "orizzontale" di cavo avrei risolto mettendoli dietro gli zoccoli delle pareti, per il tratto verticale sarei costretto a metterli in vista sul muro, o in delle canalette (ancora più inguardabili).. di trapanare il muro non se ne parla nemmeno purtroppo..! :(

Quindi nella mia scelta mi devo orientare da subito su un sistema con casse posteriori "a colonna", o quantomeno provviste di supporto..

Detto questo con il mio budget di spesa di circa 400€ (anche 500, ma li deve proprio valere fino all'ultimo centesimo!) cosa mi consigliate..?

Le mie fonti sono SkyHD, DVD e BD (a breve), quindi sarei interessato all'audio DTS-HD e DolbyHD..!

Grazie anticipatamente..!

il minimo sindacale ora come ora è sui 500-600 euro per un sistema con casse jbl 178 o 200 e s/a denon 1610, onkyo 507 o hk 255...

sotto ci sono i kit commerciali e sopra si inizia a salire verso l'infinito e oltre :)

Ok, grazie mille..! Il mio problema, come poi ho scritto nel primo post, è che riguardo ai sistemi con diffusori senza colonna, non so come piazzarli visto che mi è impossibile trapanare il muro per far passare i fili e\o installare una mensola, quindi mi servirebbero almeno i diffusori dietro a colonna.. :(

per quello non penso ci siano problemi... si vendono degli stand appositi nel quale ti il filo lo fai passare all'interno della staffa reggi-cassa.
ad esempio ci sono della meleconi, e con quelli non ti sbagli l'altezza della cassa... visto che sono fisse;).
poi facci sapere quale ht hai scelto! ciao.

sicerto che è ironico!
in questo forum non troverai 1 persona che spenderebbe cifre superiori ai 400€ per un impianto della sony, samsung, etc.
comunque per uno che non ha grandi esigenze come te andrebbe bene... anche se non puoi paragonarlo ad un'onkyo o ad un denon!!
a te la scelta;).

Quindi l'Onkyo 6205 è decisamente meglio..? Perchè in effetti come costo siamo lì..

EDIT: Offertona da MW 449€ DENON AVR-1610 + JBL SCS-178 da prendere al volo..?

Quell'offerta sarebbe una bomba, ma temo sia ancora non disponibile... in effetti non è disponibile da un bel pò ormai

è si sarebbe molto buona... sennò ti prendi o il 6205, oppure denon 1610 con kit jbl scs o 178 o 200. il denon si trova a 329... le scs200 a 229... buon prezzo!