Consiglio per gli acquisti

realalb

New member
Ciao ragazzi, vorrei comprare questi diffusori (POLK AUDIO RM101)
http://www.polkaudio.com/homeaudio/products/rm6801/
da abbinare alla mia TV che potete leggere in firma.

Nella scheda del prodotto c'è scritto che la potenza minima consigliata è pari a 20w/canale.
Secondo voi, rispetto all'appena sufficiente qualità audio del TV originale, potrei ottenere dei miglioramenti con questi diffusori?

Qualcuno può darmi un consiglio? Si tratta comunque di spendere circa 150 Euro per cui mi piacerebbe avere un vostro giudizio.

...alla tv???

... non credo che il televisore abbia uscite amplificate...temo ti serva anche un amplificatore...:p ...

realalb ha detto:
Quale sarebbe l'effetto se fossero connessi all'uscita cuffie della TV???

Lascia perdere.

Perchè non prendi insieme ai diffusori un ampli 2ch? se ne trovano per tutte le tasche e sicuramente migliori l'audio del tuo tv.

Secondo me avrai un volume insufficiente, non migliorerai l'audio del tv.
Devi prendere un amplificatore o dei diffusori amplificati (quelli con la spina a 220 V per intenderci). Prova a vedere le Klipsch ProMedia Ultra 2.0 ad esempio. Ma, se puoi, non usare l'uscita cuffie, meglio le uscite audio apposite. Ciao

Max68 ha detto:
Prova a vedere le Klipsch ProMedia Ultra 2.0 ad esempio. Ma, se puoi, non usare l'uscita cuffie, meglio le uscite audio apposite. Ciao

Grazie, queste da te citate possono essere collegate alle uscite audio apposite?

... ripeto, se non vuoi usare un amplificatore e dei diffusori tradizionali collega delle casse amplificate (quelle per il pc, ad esempio vedi anche le CREATIVE GigaWorks T20) alle uscite audio posteriori (R+L) disponibili sul tuo LE40. Puoi anche usare un sistema 2.1 con il subwoofer. Ti servirà comunque un adattatore o un cavo jack-2xRCA.
Ciao