• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per eventuali diffusori, pago da bere!!

Teo82

New member
Ciao a tutti !

Volevo chiedere gentili consiglii per l'allestimento del mio impiantino HT.

Mi sono trasferito da pochi mesi in casa mia, la mia sala è sui 27 m2 ma annessa c'e' anche la cucina non separata di circa 13 m2.

Dalla parete con tv e diffusori al divano ho circa 3.5m mentre i diffusori surround saranno appesi sulla parete dietro il divano e distante di altri 2.5m, tutto esattamente parallelo comunque.

Possiedo un amplificatore Onkyo TX-SR507 acquistato 3-4 anni fa almeno su consiglio di un addetto del cc completo dei 5 diffusori + subwoofer; l'impianto lo userò all'80% per BD e sky e al 20% musica.

Ecco finalmente cosa volevo chiedere (qualsiasi altro commento è ovviamente ben accetto):

- La qualità del mio ampli giustifica la sostituzione dei diffusori base e del sub che aveva in dotazione?

-Se si, su che fascia di prodotto avrebbe senso restare? Ho letto che molti diffusori non verrebbero minimamente sfruttati avendo un sintoampli entry level.

L'dea che mi ero fatto io era sostituire i frontali con per esempio 2 Wharfedale 10.3 piu' un centrale di simil livello; i surround sarei tentato di tenermi quelle in dotazione mentre per il sub proprio non ho idea :D:D:D

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Ahahah è vero ma il budget pur non esagerato è piu' o meno legato a quanto consente il mio ampli che non vorrei cambiare. Esempio potrei starci dentro con le Jamo 626 HCS che vedo sono molto gettonate sul forum e che danno sui 500 euro... Oppure acquistare un pezzo alla volta e quindi il totale puo anche aumentare... Comunque si se non devo cambiare anche il sub vorrei restare max sui 600-700 euro pper i soli diffusori...

Veramente le jamo s626 stanno a 399.99€ e le puoi prendere ad occhi chiusi Poi c è il kit jamo s626 più sub jamo s660 che sta a 622€ però purtroppo non si sa quando avranno a disposizione il sub molti utenti di questo forum è già da un mese che l hanno preordinato è ancora non è disponibile nel sito comunque puoi fare il pre ordine e ti fai mandare il kit dei diffusori e il sub quando sarà a disposizione dal peperoncino ;)

Grazie della dritta!

Ma la differenza tra il sub s660 e il mio base è notevole?

Se dovessi eventualmente mettere le 2 torri frontali del jamo (non ho mai posseduto torri) su un mobile di circa 40 cm uscirebbe una schifezza? Sia in termini sonori che visivi?

Grazie ancora!

- La qualità del mio ampli giustifica la sostituzione dei diffusori base e del sub che aveva in dotazione? .......[CUT]

Io al tuo posto lascerei l'impianto attuale fino a quando non avrai un budget sufficiente per fare un completo upgrade sintoampli e diffusori.

Luiandrea quindi secondo te le jamo s626 vanno bene ma dopo con un ampli di livello superiore o intendevi di livello superiore anche questi diffusori?

Intendevo dire che aspetterei un po' per fare un salto più qualitativo di amplificazione e diffusori, i diffusori Jamo secondo me sono solo un piccolo passo in avanti, direi di aspettare ancora oppure ripartire dall'amplificazione aggiungendo piano piano dei buoni diffusori.

Ah ok quindi tu dici, acquistando le s626 + il sub migliorerei la situazione ma non in modo da giustificare i 600 euro che andrei a spendere... Se non chiedo troppo potresti farmi un esempio dell upgrade che potrei fare, per cercare di capire un fino a dove si arriverebbe come spesa più o meno? Non ne avrei proprio idea...