consiglio per casse posteriori impianto ht

transaminasi

New member
Qualcuno mi aiutiiii!!
Premetto che non sono un esperto in materia e che la scelta dei materiali che già possiedo si è basata su consigli di altre persone.
L'attuale impianto è così composto:
panasonic vt30 da 55 (mi sta per arrivare)
myskyhd
ps3
ampli harman kardon avr 3550
diffusori b&w (frontali dm602.5 s3, centrale lcr60 s3, sub asw300, poster dm601 s3).
Utilizzo l'impianto al 50% film bluray, 25% sky hd e 25% videogiochi).
Il problema è questo: ho appena cambiato casa e per una questione estetica sarebbe opportuno ridurre le dimensioni dei due diffusori posteriori e trovarli del tipo che si appendono alla parete. Ho adocchiato le b&w m1, ma mi sembrano troppo piccole. Non vorrei che fossero troppo scadenti in base all'utilizzo che ne faccio.
Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie anticipatamente

Secondo me sono troppo piccole però alcuni dicono essere strepitose. :confused:

A questo punto hai due scelte; ti fidi di quelli che affermano essere strepitose e prendi dei diffusori più grandi che sicuramente sono più performanti tipo B&W 686; meglio le 685, un pò più costose.

Per qualche info aggiunta: Progettare una sala Home Theatre

scusami sat64, ma le 685 hanno le stesse dimensioni delle 601 che ho già.
Mi sa che alla fine prenderò le m1.
Grazie e buona giornata

SAT64 ha detto:

ciao a tutti,
scusate se mi intrometto un attimo con un OT.....
secondo questo link i diffusori surround in un sistema 5.1 vanno posizionati leggermente indietro, ad un'altezza di 180-200 cm da terra e assolutamente NON direzionati verso il punto di ascolto.....

cosa che per il progetto della mia sala che stò facendo sarebbe fantastico..... :D

potete confermarlo???

Secondo me è il posizionamento corretto, comunque vedo esserci altre "scuole di pensiero", che ognuno decida quale seguire.

Questa è l'azienda che ha collaborato alla stesura della guida linkata.(in ultima pagina a DX c'è il riferimento)

HTE

Ultima modifica: