• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per cablaggio audio PC > Ampli

pogiolo

New member
Ciao a tutti devo collegare il computer all'amplificatore e volevo un consiglio su quale strada intraprendere. La distanza è di circa 30 metri, il computer è un MAC G5 con uscita ottica oppure minijack stereo e l'esigenza è solo per l'audio.
Soluzione A: adattatore minijack/RCA + cavo di segnale lungo 30 metri (dimensione e diametro da valutare) direttamente all'amplificatore.
Soluzione B: adattatore minijack/RCA + cavo di segnale corto + Adattatore con interfaccia Ethernet/USB per la diffusione dell'audio attraverso la rete elettrica (dLAN Audio Extender Starter Kit) + cavo di segnale direttamente all'amplificatore.
Vorrei capire, qualitativamente, la soluzione migliore. A parità di qualità preferirei la soluzione B per non dover mettere una canalina. Grazie a tutti per l'attenzione.
 
versione C ti consiglierei un cavo coassiale unico su cui veicolare il segnale digitale, con un convertitore a monte ottico/coassiale...poi nell'ampli dovresti averlo l'ingresso coassiale.
hai visto se nell'impianto elettrico c'è possibilità di passare?
 
Ciao kkmanuele, intanto grazie per la risposta. E' la prima soluzione che avevo pensato, ma poi l'avevo scartata perchè, nella mia testa malata, mi dava l'idea che un cavo di quel tipo potesse avere più problemi sulla lunga distanza rispetto ai cavi di segnale (senza contare l'aspetto anti estetico della canalina perchè posso passare al'interno dell'impianto elettrico solo per metà del percorso). Perdona l'ignoranza ma i cavi coassiali hanno tutti lo stesso diametro? Oppure per coprire quella distanza ci vuole un cavo di un diametro esagerato?
 
Top