• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per amplificatore per casse chario silouhette

Comunque il suono chario è particolare e basta un cablaggio sbagliato per rovinarlo. Mi ricordo che inizialmente anche le mie non mi soddisfacevano totalmente così ho cambiato cavo di segnale del cdp e :eek: :eek: :eek: meraviglia......calde ,incisive e dettagliatissime con un palciscenico amplio e proporzionato. Veramente ottime aggiungiamo che sono totalmente made in italy e che hanno finiture molto buone. :cool:

ciao andre88 io ho le focal 816v come chario ho sentito la serie silhouette e la serie silverette.... ma non mi hanno preso mlt, ma il mio orecchio non e' il tuo ;)

ampli x chario

ciao
visto che conosci bene le chario, posso chiederti un consiglio per quale ampli ci vedresti bene accoppiato in modo da farle renderle al meglio stando su un prezzo max di 800-900 euro.
e, scusa l'ignoranza :cry: ma cosa significa che da quando hai cambiato il cavo del collegamento del segnale cdp???????

Caprettone ha detto:
Comunque il suono chario è particolare e basta un cablaggio sbagliato per rovinarlo. Mi ricordo che inizialmente anche le mie non mi soddisfacevano totalmente così ho cambiato cavo di segnale del cdp e :eek: :eek: :eek: meraviglia......calde ,incisive e dettagliatissime con un palciscenico amplio e proporzionato. Veramente ottime aggiungiamo che sono totalmente made in italy e che hanno finiture molto buone. :cool:

Di nomi ce ne sarebbero tanti, io le ho sentite ben accoppiate con nad e l'ultima serie yamaha e co vedrei bene anche un Audio Analogue, mentre eviterei marantz non adatto alle casse, così come prodotti simili dal suono tendente al morbido. Personalmente me le godo con un valvolarini da 15 w, certo non ci devo sonorizzare una discoteca ma raggiungo comunque livelli più che soddisfacenti, almeno per le mie abitudini di ascolto, con un'ottima dinanica e zero distosioni;) Per quanto riguarda il cavo, intendo quello che collega il cdp con l'ampli:)

Ultima modifica:
Anche io sono un estimatore di chario dopo un fantastico periodo con le cygnus adesso sono passato alle sorellone ursa major ,le chario sono casse con un suono molto realistico e quindi poco vistoso e richiedono un lunghissimo rodaggio,e non sono tra i diffusori piu facili da pilotare, secondo me i tre motivi principali che fanno si che a tanti non piacciano e poi oviamente i gusti personali.

mi hanno vivamente consigliato il rotel ra 06 se, condividi il suggerimento?
arriva da un negozio rivenditore di chario da molti anni. Io leggendo qua e la mi era sembrato di capire che i rotel sono poveri in bassi e con le chario che già non brillano nella gamma bassa pensavo non andasse bene e invece questi mi dicono così, cosa ne pensi?

Ciao a tutti!!!! Sono nuovo del forum e riapro questo topic perché ho appena comprato delle Chario Silhouette 200T (4 ohm/89db), ed ora sono alla ricerca dell'amplificatore. Ascolto molto hard-rock e grunge e blues, c'è qualche amplificatore più indicato di altri?
Sono orientato tra questi amplificatori integrati:

Marantz PM7004
Marantz PM7003
Marantz PM6004
Rotel RA-12
Rotel RA-11

Secondo voi la differenza di suono è evidente tra le 2 marche?

Ultima modifica:
Rotel e chario si sposano piuttosto bene.

Ci vedrei bene il l'RA12 se ti fa comodo il DAC integrato ma meglio il 1520 facendo un piccolo sforzo (o trovandolo usato).

Puoi guardare anche l'RA10 se vuoi risparmiare un po'.

Marantz ammetto di non averlo sentito con i tuoi diffusori (ottimi) ma il suo essere piu' "compassato" non me lo fa' mettere tra i papabili.

Ciao

Ciao a tutti!!!! Sono nuovo del forum e riapro questo topic perché ho appena comprato delle Chario Silhouette 200T (4 ohm/89db), ed ora sono alla ricerca dell'amplificatore. Ascolto molto hard-rock e grunge e blues, c'è qualche amplificatore più indicato di altri?
Sono orientato tra questi amplificatori integrati:
.........[CUT]
l'RA 12...

Marantz ammetto di non averlo sentito con i tuoi diffusori (ottimi) ma il suo essere piu' "compassato" [CUT]

Scusa l'ignoranza: cosa intendi per "compassato"?

test siluette 100>>>>> http://audio.com.pl/testy/chario-silhouette-100t:1 .......test siluette 200>>>>>> http://audio.com.pl/testy/chario-silhouette-200:1 ....... in effetti la gamma altissima è un pò in evidenza, almeno sui grafici... [CUT]

Guardando le schede tecniche dovrebbero essere un pochino migliori, spero...
Marantz mi piace molto di più esteticamente, ma la sostanza è più importante. Il Rotel RA-12 è forse più comodo perchè ha il DAC e l'ingresso usb.
Al momento l'impianto starà in una stanza 3,5 x 6 metri, ma forse più avanti potrei spostarlo in una stanza 4 x 12 metri. In questo caso mi conviene puntare su un amplificatore da 60 watt o basterebbero anche 40 watt?