• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per ampli integrato...

barbux69

New member
ciao a tutti.
volevo acquistare un integrato stereo da affiancare al sinto della marantz sr-6004,per potergli collegare un giradischi.Ero orientato sulla serie PM della marantz,da stare sulle 4/500 euro,ma ero incuriosito anche da uno a valvole sempre su quel prezzo....Consigliatemi voi.
N.B i diffusori sono B&W 683,e ascolto sopratutto musica rock
Grazie
 
barbux69 ha detto:
da stare sulle 4/500 euro
Cattivik, ottima serie di ampli senza dubbio, ma mi sembra che tu non dia mai troppo bado ai budget... :D

Però in effetti è anche vero che non si può pretendere di avere dalle 683 quello che possono dare pilotandole con un "integratino"... :rolleyes:
 
Quindi bisogna stare almeno sui 7\800 euro giusto??
ma è "meglio" un valvolare,oppure no?e stare su un usato magari
 
Non intendendomene affatto di valvolari temo di essere l'ultimo a poterti aiutare sull'argomento, ma da come se ne parla di questa categoria di amplificatori penso che con 7/800 euro dalle 683 ci tiri fuori pochino.

Sarò comunque felice di essere smentito! :D
 
Sulle 800 c'è l'ampli Creek Evolution2 che ti consiglio caldamente da abbinare alle 683 ;)
E' un ampli dinamico e preciso in perfetto stile inglese (interamente made in England). 80wx2 - esclusione del Pre per utilizzo con sinto AV - volume regolabile in base alla sensibilità dei diffusori.
 
Ultima modifica:
Buba hai ragione, ma non si puo' pretendere grandi prestazioni a prezzi irrisori :) credo che 800 euri non sia un prezzo da capogiro ;)

il Creek citato da Doraimon e' altrettanto ottimo e siamo sulle 800 se non erro.
 
Per la mia (poca) esperienza, affiancare al 6004 un integrato da 400/500€ non ne vale la pena, il miglioramento è minimo, se non impercettibile.
Per sentire la differenza bisogna seguire i consigli (e mettere mano al portafogli ;)).
 
Alex sulle 500 prova un AA Crescendo e poi mi fai sapere se suona come l'SR6004 ;)
Solo con un confronto diretto ti si può aprire la mente e quello che ora ti sembra un suono eccellente poi ti sembrerà vuoto e senza spessore.
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi molto gentili...Ho capito che devo aspettare qualche mese e prendere una cosa adatta a miei diffusori.....che cmq suonano gia molto bene con l'sr-6004.
Per adesso mi accontenterò di un pre-phono sui 100 eurini,poi dopo l'estate farò la spesona.
 
Io il confronto diretto l'ho fatto con un PM7003. A mio parere una differenza c'era ma minima, e l'impresa non valeva la spesa.
Il Crescendo non lo conosco e quindi non mi esprimo, sicuramente sarà come dici tu. Però la mia idea è che se si vuole fare un salto di qualità è meglio aggiungere qualcosa e farlo come si deve. No?
 
Quindi supponendo che il pm.8003 sarà molto simile al 7003 non ne vale la spesa...diciamo che per avera una resa effettivamente evidente bisogna spendere molto di più...cioè 1200\1500 euro,che a quel punto conviene prendere un valvolare che è ancora meglio.
Ho capito!!Come al solito...chi più spende meglio spende.
Mi accontentero di un buon pre-phono,per il momento.
 
Io il PM8003 non l'ho sentito ma da quello che leggo sul forum è una bella macchina, penso decisamente superiore al 7003. A mio (ignorante) parere comincia a valerne la pena.
 
..concordo in pieno, l'8003 è davvero una bella macchina, niente a che vedere con il sinto 6004 sotto il profilo misicale. Un'altro pianeta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top