• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per alternativa a B&W CM9

obrocof

New member
Ho letto varie discussioni riguardanti ampli e casse e vedo che la maggioranza dei consigli portano all'accoppiata B&W CM9 e PMA2000/2010.
Io purtroppo non ho possibilità di posizionare altoparlanti a pavimento, lo spazio che ho disponibile è su un mobile alto 60cm.
Cosa mi consigliate restando su un budget di 3000/3500 euro, magari comprensivo di lettore cd?
I generi musicali maggiormente ascoltati sono Blues, Jazz e Latino

Lettore cd marantz cd 6003 costa poco e ne vale veramente la pena ;) oppure valuta gli audio analogue :O

Per i diffusori visto che non ha lo spazio per delle torri, direi b&w cm1 b&w cm5 ma gs10 oppure WLM diva monitor (quest'ultime costano 3 mila euri ma battono la concorrenza (secondo me) altrimenti le focal serie 800

cattivik83 ha detto:
Per i diffusori visto che non ha lo spazio per delle torri, direi b&w cm1 b&w cm5 ma gs10 oppure WLM diva monitor (quest'ultime costano 3 mila euri ma battono la concorrenza (secondo me) altrimenti le focal serie 800

Grazie cattivik83 per la rapida risposta, mi hai già dato un bel pò di info su cui meditare. Istintivamente sono portato a rimanere sulle B&W direi sulle CM5, non sono un esperto di Hi-Fi e ti chiedo: cosa perdo qualitativamente rispetto alle CM9.
L'abbinamento di un amplificatore NAD C355 (ho la possibilità di un buon usato) in alternativa al Denon PMA2000 o 2010 come lo vedi?

Per le cm5 dire che il nad 355 va bene, anche il 352 non e' male, nel fatto di perdita direi assolutamente potenza e qualita' e per quelle casse il denon ci va a nozze, ovvio che se non vuoi spendre troppo cercalo usato... altrimenti per le cm9 gli audio analogue tipo puccini, maestro o il fantastico verdi 100 vanno bene lo stesso ;)

cattivik83 ha detto:
nel fatto di perdita direi assolutamente potenza e qualita' e per quelle casse il denon ci va a nozze

Scusami quando dici che il denon ci va a nozze non capisco se ti riferisci alle CM5 o alle CM9, per quanto riguarda il budget non è un problema, il NAD è di un mio amico che lo vende ed ero solo curioso di sapere come si accoppiava. Se ritieni che il denon sia nettamente migliore punto sicuramente su quello.

il denon era riferito alle cm9 :D sorry

sono due ottime elettroniche non c'e' che dire ma parlo per me punterei sul denon...

Ma tu hai mai sentito entrambi gli ampli?

cattivik83 ha detto:
il denon era riferito alle cm9 :D sorry

sono due ottime elettroniche non c'e' che dire ma parlo per me punterei sul denon...

Ma tu hai mai sentito entrambi gli ampli?

No, non ho ancora fatto prove di ascolto. Come ho già detto non sono un esperto, possiedo un ampli Pioneer SA-520 che adesso è vintage ma quando è uscito sul mercato io già c'ero e l'ho acquistato:old: , da allora non ho più seguito il mercato Hi Fi. Quindi da ignorante del mercato attuale voglio avere una rosa di prodotti già considerati validi su cui lavorare.

Ti consiglierei di farle in un buon negozio si intende!! se sei di Milano ti indirzzo io :D

Ritornando al discorso di prima meglio denon pma 2000 oppure 2010

Ieri a casa di un amico ho ascoltato le Proac d2 da stand notevoli decisamente notevoli.
Come lettore e integrato ti consiglierei la coppia Naim con le d2 sul nuovo.

Come usati.......una bella coppia di Audio Note casse da scegliere tra Proac, B&W, Monitor Audio, Klipsch HeresyIII, o meglio le Cornwall.

Luca

Io sono di Bergamo (non l'hai capito dall'accento?:D ), quindi arrivare a Milano non è certo un problema e qualche buon indirizzo è sempre utile.

Oltre agli ottimi consigli di Cattivik aggiungerei:
hai mai pensato a un valvolare?
per i tuoi generi musicali andrebbe ad hoc, ti darebbe quell'intimità e calore che forse cerchi.
Come diffusori potresti pensare a delle SF Cremona o diffusori ad alta efficienza per es. le Royal Device, ottime anche le ProAc, non so se Thiel ha a catalogo diffusori da stand, Spendor...
come vedi le alternative non mancano.

ProAc,Harbeth,Spendor...Il Nad è forse un po chiuso come suono ma,ha tantissima corrente,comunque,la scelta è ampia ma,è importante che la sorgente sia valida...

Ziggy Stardust ha detto:
Oltre agli ottimi consigli di Cattivik aggiungerei:
hai mai pensato a un valvolare?
per i tuoi generi musicali andrebbe ad hoc, ti darebbe quell'intimità e calore che forse cerchi.

Come ho già scritto in varie parti della discussione sono da considerare ignorante nel settore, figuriamoci se parliamo di valvolare. Hai da consigliarmi qualche marca/modello?

Cayin A-88T, Audio Space, Prima Luna Two..tra quelli abbordabili...meglio non andare oltre.
Cerca di farti un ascolto con diffusori ad alta efficienza tipo Klipsch, Thiel, Royal Device...potresti avere delle belle sorprese per i tuoi generi.

Non posso che essere daccordo con il maestro... :D

Altrimenti mcintosh, unison research, conrad johnson.. ma siamo su altri pianeti :D

fattore trascurato un pò da tutti coloro che si avvicinano all' hi-fi
Fattore, secondo me, importante un decimo rispetto ai diffusori e all'ambiente-->per me poco importante.

Sottolineo che questo è quello che penso io.

Ciao.

Ipotizzando un ambiente idoneo la sorgente è fondamentale...ciò che la sorgente toglie il resto della catena (ambiente incluso) non ce lo potrà mai restituire.