consiglio per acquisto

contenitore21

New member
devo comprare su amazon una videocamera fullhd.
I prodotti che posso permettermi sono:

  1. samsung HMX-q10
  2. samsung HMX-q20
  3. samsung HMX-q30
  4. sony hdr cx220
  5. sony hdr PJ200
  6. canon hf r406

I prezzi sono sostanzialmente simili, variano da 170 a 230.
Quale mi consigliate come qualità?

spero in una vs risposta, anche se ho visto che il forum langue...

ciao
 
le caratteristiche sono quelle di una discreta camera, per quel prezzo direi che è buona ... cerca dei video di prova e confronta le differenze.
Credo che però la Sony sia un pò superiore.
 
direi come qualità generale ... l'ottica è Zeiss, il grandangolo è un pochino più ampio e lo stabilizzatore è ottico.
Però anche la Pana per il prezzo che ha direi che è discreta, poi dipende se vuoi spendere quei 50 euro (circa) di differenza.
 
1.mah, guarda: con la pana vado giusto giusto col buono che ho, ma comunque i 50 euro li spenderei pure se effettivamente li vale.
Le caratteristiche sulla carta mi sembrano le stesse (a parte l'ottica Zeiss e il grandangolo piu ampio), lo stabilizzatore, se non ho letto male, è ottico (e mi sembra sia importante), ma non so se mi sfugge qualcosa. proverò a vedere le immagini su youtube. secondo te comunque il risultato finale della sony è migliore: giusto?
2. Mi intriga anche la sony PJ200 per la caratteristica (che forse è solo un gadget, ma su due piedi mi piace) del proiettorino. tu che ne pensi?
Grazie mille per la cortese partecipazione
 
la Sony ha anche il sensore che secondo me è un tantino migliore e in generale mi ispira più fiducia ... comunque leggi anche qui:

http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=8&t=106769&start=15

è dello scorso anno ma le caratteristiche non cambiano ed ora con 50 euro in più anzichè la CX220 puoi prendere la CX280.

Comunque la Pana è un buon compromesso e in base alle tue esigenze e al tuo budget prendi quella che ti pare più adatta.

Per quanto riguarda il proiettorino secondo me è un gadget inutile e dopo un paio di volte non lo userai più perchè la risoluzione è scarsa (640x480) e le immagini sul muro perdono nitidezza ... poi vedi tu.
 
Ultima modifica:
sulla carta sembra buona, poi con l'offerta pack diventa ancora più economica ... secondo me la Sony è ancora un pò superiore però non è male: se i video su youtube ti soddisfano potrebbe essere interessante.
 
ho visto i test e mi sembrano tutte e due soddisfacenti; certo è difficile valutare con riprese, soggetti e condizioni di luce diverse.
ci sono i video con gli insetti sui fiori che mi sembrano spettacolari, ma sono in modalità macro, che tu sappia? grazie
 
non saprei dirti perchè non conosco la videocamera per cui ti direi una cosa che magari è inesatta.
e valutarne un'altra tipo Canon HF R406? prova a vedere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=3vH0b-Ltoig

http://www.youtube.com/watch?v=ek5wK1mzvl8

http://www.youtube.com/watch?v=_vkjnfRGCI0

belli questi test comparativi: ne ignoravo l'esistenza: grazie!
devo dire che tra le due preferisco leggermente la panasonic perchè ha i colori piu freddi che mi piacciono di piu.
peccato non ci sia un test analogo con la sony280.
della canon poi mi preoccupa il touch screen:sono un po' impedito anche con gli smartphone :)

al momento forse è in pole la sony (marca per la quale ho ancora un debole, forse non piu giustificato). forse faccio una pausa di riflessione di un paio di gg, mi leggo i manuali e poi decido abbastanza serenamente, mi sembrano tutte e tre valide per le mie necessità e sostanzialmente equivalenti come prezzo.

grazie per la preziosa e puntuale consulenza
 
...

(ps: io darei un'occhiata anche alla Canon 506 ...)

su amazon siamo a 264, che è un po fuori (ero partito da 180...), ma ha qualcosa che li vale in particolare? (certo, adesso mi devo studiare pure questa... :) )

nel frattempo ho fatto il test di videoaktive delle immagini sulle mie tre opzioni (panav210. sonycx280. canonhr406)

su quelle da 900 e 150 lux sono abbastanza equivalenti ma personalmente preferisco la sony.
ma su quella da 30 c'è un abisso a favore della canon sulle altre due, tanto da far ritenere che ci sia stato il flash o un'altra illuminazione: è possibile? ti chiedo troppo se ti chiedo d verificare anche tu?

e a questo punto è da preferire la canon anche se non farò molte riprese al buio?

Ho anche scaricato e letto attentamente i libretti di istruzioni e anche qui ho notato sulla canon molte piu funzioni (soprattutto di editing), ma non so se dipende solo dal fatto che il manuale canon è molto piu ben fatto degli altri (certo, anche questo puo essere un indicatore.....)

continuiamo a pensare (in fondo è una parte piacevole dell'acquisto: no?....)
 
Ultima modifica:
Top