Consiglio per acquisto videoproiettore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giacomo2004

New member
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio su quale vpr acquistare.
Il mio budget max è di 1200/1500 Euro.
Mi è comodo installare il vpr ad una distanza di circa 8 metri dalla parete di proiezione (parete bianca).
Navigando nei siti, ho letto recensioni positive sui seguenti vpr:

- Toshiba MT 200 dlp prezzo circa 1400 Euro
- Infocus 4800 dlp prezzo circa 1500 Euro
- Theme scene H30 dlp prezzo circa 1300 Euro
- Benq PB6200 dlp prezzo circa 1200 Euro
- Epson TW10 H lcd prezzo circa 900 Euro

Mi aiutate a scegliere?

A parte il modello (e perchè non un epsn tw200h ?), sono quegli 8 metri che avrai difficoltà a gestire ammettendo che tu non voglia una base di proiezione di 6 metri :eek:

Ale

Risposta difficile perchè non ho visto all'opera nessuno dei menzionati proiettori.
posso però darti qualche chiave di lettura:
1) il TW10H costa poco, ma se puoi arrivare a 1500 fai uno sforzettino in più e prendi il panny 700.
2) il 4800 è superato dal 4805. io non lo comprerei.
3) oltre ai prezzi cerca di vederli in azione il più possibile
4) Cerca di scegliere quelli che hanno una matrice 16/9
ciao

P.S. 8 metri sono veramente tantissimi. Fai molta attenzione poichè non credo che nessuno di quelli menzionati dia una immagine accettabile da quella distanza.

Grazie!!

Posso sfruttare una base di proiezione maggiore di 4/5 metri, posizionandomi con il vpr ad una distanza di 4,5 metri?

Se si, quale vpr acquistare con budget di 1500.
Il Penny 700 è OK?? e L'infocus 4805??

Scusa, ma non riesco ad interpretare la tua domanda finale: cosa vuol dire "posso sfruttare una base di proiezione...."?
Un parametro fondamentale che non citi è la distanza alla quale ti metteresti a vedere.
Tieni conto che normalmente il giusto rapporto è che la distanza di visione debba essere almeno 2 volte la base di proiezione (comunque per esperienza un pelino di più non è male; del tipo base 1,70 e distanza a 3 metri va bene uguale).
In ogni caso i vpr da te citati di cui alcuni 848x480, altri 800x600 e farli proiettare da 8 metri...non saprei ma la vedo male.
Comunque per i dati sulla base gestita e le distanze minima e max vai nella sezione "Project calc." di projectorcentral.
Saluti.

beh...

provati tutti quelli da te citati sopra, prendi il toshiba mt200, il migliore di tutti. Il prezzo che riporti è altino... lo trovi a 1266€ ivato...
ciao

Gabriele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.