Consiglio per acquisto tv lcd

zardoz

New member
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum che comunque seguo con grande interesse già da tempo. Ho intenzione di acquistare un nuovo tv lcd dato che il mio vecchio fedele tubo catodico ormai fa i capricci. Ho cercato di farmi una piccola cultura in materia e dopo diverse ricerche credo di aver ristretto il cerchio dei possibili successori del mio crt. La scelta dovrebbe ricadere tra uno dei seguenti:

Samsung LE26R51B
Thomson Intuiva 27LB130S5
Toshiba 27WL54G

Ho escluso pannelli più grandi dato che il salottino non è molto grande e non posso stare troppo lontano dalla tv. Ciò che più mi preme è la qualità dell'immagine, la definizione, i colori, ecc. La connettività col PC è molto gradita anche se non indispensabile.

Accetto più che volentieri qualche consiglio da utenti molto più esperti e competenti del sottoscritto.

Grazie a tutti fin d'ora....
 
Ciao zardoz, e benvenuto in questo forum :)

Ti suggerirei i nuovi LG serie LX1 o LX2, che esistono anche nella versione 26". Se non ricordo male, anche i 26" (come i 32") dovrebbero avere la doppia interfaccia digitale (1 HDMI + 1 DVI) oltre a tutte le altre, e le modalità PC sono supportate dalla DVI. Ho testato la versione 32", e mi ha favorevolmente impressionato... le possibilità di taratura del TV da Setup sono notevoli :)

Se comunque lo guardi da una distanza di 2,2 - 2,5 metri, un 32" è molto più indicato.
 
Mi unisco al consiglio di Happy, LG sono ottimi, li ho visti in funzione e rendono molto bene. Poi Happy li ha anche testati mi pare, percui vai tranquillissimo
 
Top