• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto tv 42-46 pollici

cainspi

New member
Chiedo scusa se posto anche qui ma forse questa è la sezione più adatta.

Salve a voi esperti del forum,in passato ho seguito i vosti consigli per l'acquisto di una tv 32 pollici, adesso sono di nuovo qui per una spesa abbastanza grossa, il budget è max 3500€ per una tv full hd da 42-46 pollici.

Questo è un regalo di matrimonio e lo cerco possibilmente bianco o grigio a causa dei mobili del salone (se proprio c'è un modello super super super di colore nero a cui non ci si può rinunciare allora potrei prenderlo in considerazione).

la stanza è di circa 16mq,però fra un paio d'anni dovrei trasferirmi nella casa dei miei con salone più grande (per questo ho messo anche una 46 pollici che probabilmente per il salone attuale è troppo grande).
Niente ps3,solo canali sky e dvd vari.

La tv dovrebbe stare in un angolo vicino alla finestra.Ero orientato sul philips aura o ambilight ma non capisco bene quale sia il migliore (uno ha il contrasto a 2000000:1 addirittura un altro 30000:1),so che i sharp sono davvero belli....però gradirei un vostro consiglio.

Grazie a tutti.

Fossi in te darei un occhiata al sony bravia...non ricordo il modello ma è stato costruito attorno ad un estetica ricercata ed orientata verso la cornice di un bel quadro tinta bianco/chiaccio....non conosco le caratteristiche video...ma esteticamente di sicuro si fa notare...è controtendenza....

Oppure considera i nuovi Samsung...Led dalle caratteristiche sicuramente superiori in linea con il budget da te citato ed esteticamente molto molto belli con i soli 2.9cm di spessore del 46"...e l'elegante design nero/rosso a cui ci ha abituati Samsung nel corso dell'ultimo anno!!

il tutto ovviamente IMHO!!

Ciao.

cavolo rosso e nero lo sharp...mia moglie mi ammazza...chiisa come sono qusti soni bravia,ho visto che rientrano ampiamente nel budget....ma c'è qualcosa di meglio?

a questo punto ti consiglio si prendere o un sony 46z4500(200hz) o un o pioneer 5090. ottimo anche lultimo ddella philips dai un 'okkiata al sito i migliri sono questi

con il budget di cui dispone si potrebbe aspirare anche al KRP ,anche se cainspi mi sembra piu orientato verso un lcd.

Mi sa che per quanto riguarda i Samsung forse non hai capito bene i modelli....si tratta dei nuovi B7000 e B6000 a tecnologia LED...se ne parla spesso in questi giorni...proprio perchè modelli usciti qui in italia forse da meno di 1 mese...e complici a quanto pare di una godibilità d'immagine al momento superiore a qualsiasi LCD ( IMHO )... ed esteticamente, sempre per quanto mi riguarda, imbattibili con il loro Design Nero Rosso oppure Nero Antracite e lo spessore di soli 2.9cm .... disponibili in versioni da..... mi pare 37" 40" 46" e 55".....

Davvero fossi in te gli darei un'occhiata.....onestamente penderei più dalla parte della qualità visiva che dal design stesso....indi per cui, il sony in versione "quadro".....lo eviterei....ma questo è un mio personalissimo parere!!!.....

Ciao!

vabbè tagliamo la testa al toro...mia moglie mi ammazza se porta una tv nera (peggio ancora se rosso/nero)...quindi solo tv bianchi o grigio/silver...anche al plasma eventulmente.

Oltre ai già citati philips cosa posso trovare?