• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto televisore

xboxed

New member
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l' imminente aquisto di un nuovo televisore: in linea di massima, dopo aver letto buona parte di questo forum, sono orientato verso il Sony KDF-E50A11 (ma il budget, fino a 3000-3500 euro, non è un problema);
l' apparecchio sarà installato in una stanza pressochè buia (luce solare scarsissima), guardato ad una distanza di circa i 2,5 - 3 metri ed utilizzato sostanzialmente per dvd, digitale terrestre e xbox/xbox 360.
Pensate sia il televisore giusto?
Grazie in anticipo.
 
Ciao Ricky, grazie per la risposta rapidissima; da quello che mi sembra di capire, entrambi i modelli che mi hai segnalato hanno una risoluzione di 1024x768; sinceramente non vorrei prendere un pannello con risoluzione orizzontale inferiore a 1280, principalmente per l' xbox 360, ma anche perchè, sempre se ho capito bene, affinchè un segnale sia hd deve essere almeno a 1280x720 progressive.
Scusate se ho scritto sciocchezze, non sono un grande esperto :)
 
Non hai scritto sciocchezze,solo che 1024x768 è una risoluzione già HDready perchè comunque supporta il 720p in verticale. Ora detto questo se tu vuoi mantenere il rapporto 1280x720 e non vuoi spendere circa 5000€ per un plasma da 50" (perchè i 42 con quella risoluzione non esistono) ti consiglio di considerare il retro sony come tuo obbiettivo principale,oltre al fatto che comunque visto che vuoi connnetterci la xbox, sul plasma sarebbe sconsigliato, in quanto questi, e i due modelli in particolare, soffrono del cosiddetto burn-in (che ormai girando nel forum penso avrai capito cosa sia):D .Ciao Ricky
 
Grazie per il chiarimento Ricky; quello che dici fa pendere l' ago della bilancia sempre più verso il kdf; ritieni che per le distanze di cui ho parlato sia più indicato il 42 o il 50 (supponendo naturalmente che non vi siano differenze qualitative tra i due modelli)?.
Grazie ancora.
 
Da 3 metri è la distanza ideale per il sony da 50" non preoccuparti se lo vedrai gigante all'inizio poi ci farai l'abitudine,essendo retro poi non ti affaticheresti troppo gli occhi,i plasma sono un pò più luminosi ma c'è chi guarda plasma 50" da quella distanza e non ha nessun problema. Ora devi scegliere tu. Ciao Ricky.
 
Considerato quello che hai detto relativamente alla collocazione e all'utilizzo, la scelta che hai fatto è ottima.
Meglio di qualunque plasma. Un 50" con quelle prestazioni e a quel prezzo non può non essere estremamente interessante. Io l'avrei voluto prendere, ma ho dovuto rinunciare a causa dell'eccessiva luminosità della stanza e, soprattitto, per l'angolo di visione estremamente ristretto, che a casa mia avrebbe impedito la fruizione di questo gioiellino.
Alla fine ho preso il plasma Hitachi 42pd7200, che io reputo all'altezza di Pana e Pio, ma che non ha praticamente alcun problema di ritenzione di immagine o di burn-in, ma torno a ripeterti che nel tuo caso il retro Sony è davvero la scelta migliore possibile.
 
Pcusim, grazie per la risposta ed il consiglio; e indirettamente grazie a tutti gli utenti del forum che con i loro post mi hanno aiutato a scegliere bene ed a rendermi un po meno ignorante :)
 
Top