• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto plasma e dubbi vari

Plasm-on

Bannato
Salve a tutti, anche se leggo da molto tempo il VS forum solo oggi ho deciso di iscrivermi. Passo subito all'oggetto della mia domanda, al momento ho un vecchio e glorioso sony 29" supertrinitron che ancora funziona a dovere. Ultimamente, essendo un appassionato di cinema, vorrei acquistare un nuovo tv a grande schermo. Visti tutti gli LCD li ho scartati subito in quanto per i miei gusti danno un'immagine che considero piatta e sinceramente la trovo artefatta e innaturale rispetto anche al mio vecchio sony. Deciso quindi per il plasma e leggendo qua sul forum, sono molto rimasto impressionato dai fenomeni di burn in e del purple snake dei panasonic. Diciamo che vorrei godermi il tv senza stare troppo a preoccuparmi se c'è o meno un logo pericoloso che possa far danni, insomma vorrei rilassarmi e non stressarmi quando guardo la tv.
Ero quasi deciso per un 42 panasonic, visto che potrei anche avere un discreto sconto da un amico rappresentante, ma sia il burn in che il purple snake hanno frenato la mia scelta. Vorrei sapere se esiste un modello di tv al plasma meno sensibile o esente sia dal burn in che dal purple snake e che ovviamente si veda bene! Ultima domanda che differenza c'è tra il pana 42pv60 ed il 42pv45 visto che c'è una differenza di prezzo.
Saluti a tutti e grazie per le vostre risposte.
 
Ultima modifica:
Se vai per il pana puoi scegliere il pv60 o px60( che ha ildtt intgrato ), io ho un pana pv60 e i problemi ,con un uso normale, non li ho mai rilevati.
Come gruppo di amici, in questi ultimi mesi, abbiamo fatto scelte diverse, senza strafare,in tre abbiamo scelto pana, due hanno il LG, uno il samsung.
Boh!! che dirti ......... tutti hanno un dvd con possiblità di upscaling, e tutti i plasma si comportano in maniera ottima, con un segnale dtt o peggio analogico, per me la differenza lo fa l'impianto d'antenna.
Cioè se hai un segnale ottimo, anche i risultati visivi saranno più che buoni.
Quindi controlla prima il tuo impianto!!!!!!!!!
E' inutile comperare una Ferrari e poi girare su una strada piena di buche!
A me piacciono, come visione, tutti i plasma citati.
Ho scelto il pana perchè attratto da un'offerta molto interessante, praticamente a 1270 euro.
Ciao.
 
Plasm-on ha detto:
Vorrei sapere se esiste un modello di tv al plasma meno sensibile o esente sia dal burn in che dal purple snake

Devi andare sui pannelli Alis, cioe' alcuni Philips ma soprattutto Hitachi.
 
@ Plasm-on:
Intanto benvenuto sul Forum. :)

Poi iniziamo con le bacchettate: hai letto il Regolamento? ;)
Alle discussioni è necessario attribuire un titolo esplicativo, e non generico come hai fatto tu.
Quindi modifica il titolo del tuo primo post (click su "Edita" e poi su "Avanzate", esegui la modifica e salva).
Successivamente provvederò io ad aggiornare il titolo del thread.

In caso contrario il thread verrà spostato in Off Topic.

Ciao.
 
Non riesco a modificare il titolo del topic nonostante abbia seguito le istruzioni. Chiedo gentilmente al moderatore di editarlo per me e mi scuso dell'errore.
Saluti
 
Ultima modifica:
Tu non puoi farlo. Te lo avevo detto:
obiwankenobi ha detto:
...
Successivamente provvederò io ad aggiornare il titolo del thread.
Non è che tu abbia precisato molto (che so, marche o modelli). :(

Intanto procedo.
Ciao e grazie.
 
@plasm-on

ciao e benvenuto tra di noi.
se hai passato un po di tempo a leggere avrai visto che ormai la qualità generale dei plasma è abbastanza buona e che ,con le dovute accortezze, non ci sono pochi reali problemi di burn in. L'impianti antenna e gli apparecchi che ci collegherai faranno fare il salto di qualità o nel baratro del tuo futuro plasmone.

tra pv60 e 45 mi sembra cambino solo le connesioni ma in altre discussioni parlano approfonditamente di questo

P.s
nel frattempo potresti iscriverti al club degli indecisi:fiufiu:
 
Purtroppo per quanto riguarda l'antenna son messo malissimo in quanto è centralizzata e montata troppo bassa rispetto ai ripetitori, avendo costruzioni piu alte di fronte in pratica gia con il tv tradizionale ho una qualita' pessima. Per fortuna ho installato la parabola ed ho un vecchio ma ottimo nokia mediamaster col quale riesco a vedere ottimamente le reti rai e mediaset. Effettivamente mi tenta molto l'iscrizione al club degli indecisi :)
 
Ho acquistato da poco il Philips 42pf9631 e posso dirti che è spettacoloso. Inoltre ha il dtt incorporato per cui non hai problemi di antenna. E' esente da burn-in avendo pannello Alis.
L'unico neo è che costa di più di quelli da te citati.
Ciao
 
... Posso sapere quanto l'hai pagato? Esiste una versione senza decoder digitale terrestre? Lo vorrei prendere separato se è possibile, grazie!
 
A proposito dei Philps, come vanno? Il pannello Alis è davvero antistampaggio, qualcuno ha avuto dei problemi in merito? Mi ero orientato verso un Pana, ma leggendo di purple snake vari e stampaggi mi sono scoraggiato. Il Philips mi sembra che abbia meno problemi, vorrei il parere di qualche possessore. Grazie.
 
Top