• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per acquisto diffusori HT 5.1

maurixy

New member
Ciao a tutti,
sono assolutamente un neofita in questo campo, quindi avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti.
Per un uso misto 50 e 50 Home T. e ascolto musica (di genere misto) vorrei fare in sistema 5.1 con un Budget, solo per i diffusori, attorno ai 1200/1500 Euro non di più.
Dalla lettura di un bel pò di post qui nel forum sono arrivato alla conclusione che il meglio che potrei avere a tali cifre sarebbe sistema Chario Piccolo Classic oppure un Indiana Line Arbour formato da:
Sub S10 - Centrale c4 - Coppia di 5.02 o 5.04 - Coppia di 5.06.

Primo dubbio: meglio Chario o Indiana Line con i componenti sopra descritti?

Secondo dubbio: nel sistema I.Line posso mettere le 5.02 come rear o sono fatte espressamente per il Front? Davanti proprio non avrei spazio per cui dovrei optare per le 5.04 davanti e 5.06 dietro.

Ultima cosa: un ampli della Onkio tx sr 505 SE sarebbe sufficiente o dovrei andare su un 606?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

Ultima modifica:
maurixy ha detto:
Primo dubbio: meglio Chario o Indiana Line con i componenti sopra descritti?.

Chario.... ma quali? Le Piccolo?

maurixy ha detto:
Secondo dubbio: nel sistema I.Line posso mettere le 5.02 come rear o sono fatte espressamente per il Front? Davanti proprio non avrei spazio per cui dovrei optare per le 5.04 davanti e 5.06 dietro.
Dove le monti le antereiori? Su una mensola? Su un piedistallo?