• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per 55" per occhi fotosensibili

PaoloCi

New member
ciao a tutti,
vorrei pensionare il mio 42 pollici LG di 3 anni fa per un nuovo tv.ho letto vari articoli sui modelli attuali e visitato negozi online per capire i prezzi, in queste ricerche mi sono imbattutto nel vs forum dove ho gia letto varie discussioni tra cui quella 4k o oled? e la discussione dell'utente Valerio che ha pensionato il suo plasma 65 per un oled 55...:-) interessante tutto cio che avete detto.

passo al mio caso....

Uso principale: mediacenter tramite un mini pc i5 collegato in hdmi; partite con sky hd, telegiornale in sd.
non amo stare davanti alla tv a vedere i programmi della tv.
Distanza : 2,30 metri con un posto frontale ed altri 4 di largo dove l'ultimo ha un angolo di circa 50 gradi.
la tv attuale e retroilluminata con delle barre a neon proprio a causa della mia fotosensibilità, odio praticamente che mi si spari la luce e tutto intorno sia buio, ho vari problemi retinici con scarsa messa a fuoco e daltonismo, pertanto starei molto attento al contrasto ed alla nitidezza dei colori. la tv e posta in controluce nel senso che è nel mezzo di una parete che divide due grandi e luminose vetrate poste di fronte al divano principale.
sono in digital divide e pertanto devo accontentarmi di una 4mb il che mi fa definitivamente escludere il 4k?!!
abbandonando il 4k stavo capendo se era favorevole o sprecato visto il mio uso avvicarmi agli oled sfruttando caso mai la riproponessero l'offerta di un noto negozio online (1500 euro circa per 55EC930V oppure 1300 per 55EG910V) oppure valutare altro grazie ai vostri consigli.

i miei occhi vi saranno riconoscenti :-)

grazie
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
vorrei pensionare il mio 42 pollici LG di 3 anni fa per un nuovo tv.ho letto vari articoli sui modelli attuali e visitato negozi online per capire i prezzi, in queste ricerche mi sono imbattutto nel vs forum dove ho gia letto varie discussioni tra cui quella 4k o oled? e la discussione dell'utente Valerio che ha pensionato il suo plas..........[CUT]

55eg910v

ignora il resto
 
grazie...avrei due dubbi se rimaniamo su questo tv:
1 il design curvo. che tecnicismi comporta?
2 leggo che questo modello non ha un ingresso jack per l audio. confermi?se cosi fosse per me e un problema in quanto uso delle casse decenti con le quali aggiusto l audio.non ho esigenze di ht pertanto non voglio nemmeno una soundbar .
 
grazie...avrei due dubbi se rimaniamo su questo tv:
1 il design curvo. che tecnicismi comporta?
2 leggo che questo modello non ha un ingresso jack per l audio. confermi?se cosi fosse per me e un problema in quanto uso delle casse decenti con le quali aggiusto l audio.non ho esigenze di ht pertanto non voglio nemmeno una soundbar .

La curvatura non è percepibile: troppo leggera.
Confermo, niente jack.
 
Top