• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio passaggio soundbar samsung hw-k550 con q700a....ne vale la,pena?

biosam

New member
Ciao a tutti
Da qualche anno posseggo la soundbar hw-k550 3.1 un camera da letto....ultimamente mi infastidisce il fatto dindiver regolare il volume ad ogni cambio canale...su quelli hd devo alzare e quelli sd abbasare.
Pare che la q700a abbia una funzione automatica del volume..,avrebbe senso cambiare contando che la spesa ssrebbe di 380e
C'è qualcunomche possiede la samsung q700a?
Grazie

Ultima modifica:
Che strano non sei il primo a segnalare una cosa simile anche se l'altro utente segnalava il contrario (HD più alto di SD!)... il punto è che non dovrebbe succedere... hai provato a cambiare l'impostazione "uscita audio digitale" (esempio da auto a pcm o a dolby digital...) per vedere se il problema magari non sparisce o si attenua? Anche provando tutte le impostazioni possibili non credo che ci voglia molto... insomma prima di sborsare altri soldi...

Ho provato e bon accaade nulla...con un'altra tv faceva l'opposto...cioè coi canali hd si sentiva più forte rispetto al sd

L' unico "fatto" tecnico è che cambia la codifica (SD = mpeg2; HD = dolby digital stereo / AC3) il che fa pensare ad una implementazione imperfetta degli algoritmi di transcodifica però:

>se uscita digitale = auto a transcodificare è la soundbar (sempre che questa supporti il DD, ma sembra di sì)
>se uscita digitale = PCM a transcodificare è il TV

possibile che entrambi abbiano lo stesso difetto?

So che avevi che hai chiesto altro il punto è che mi sembra assurdo "metterci una pezza" attivando la compressione della gamma dinamica audio comprando apposta una nuova soundbar.

Ultima modifica: