Consiglio Panasonic AX800 4K 50 POLLICI VS PANASONIC TX-AS50 FULL HD

cannai

New member
Sono molto indeciso tra i 2 tv ,il primo 4K gode di una promozione fino al 29 giugno da 2.299 a 1.999 euro e cil' mi attira parecchio,mentre il secondo a 1.380 euro consegnato a casa e installato.
Visto che devo spendere 1380 euro farei uno sforzo in più' a 1999 euro e per altri 6/7 anni sto' tranquillo.

Accetto tutti i consigli.
 
Distanza di visione?
50" sono in ogni caso veramente pochi per il 4k, io risparmierei (il 4k alla fine costa quasi il 50% in più) e andrei con il 50AS50
 
GrZie approfitto per chiederti un altra cosa, la distanza dal divano al tv è di 3.90 mt. Vorrei installare il tv a 80 cm. Da terra per poter mettere le mie elettroniche sul piano del mobile porta tv ecc.
Sscondo tè la visione può essere compromessA?
Attualmente la tv e sul piano del mobile a 67 cm. Da terra e non ce'nessun problem con il Samsung da 46 pollici.
 
Da 3,90 con un 50" non credo che apprezzerai alcuna differenza di visione tra un full HD ed un 4k, anzi è gia una distanza molto grande per poter apprezzare un full HD di quella dimensione! Per l'altezza d'installazione tieni presente che quando sei seduto il tuo sguardo deve capitare al centro del tv senza alzare la testa altrimenti la visione (con qualsiasi tv) diventa scomoda. 80 cm da terra mi sembrano troppi se non hai un divano con seduta molto alta.
 
Nel titolo è scritto 50, ma non cambia nulla, da 3,90 metri rimane piccolo anche un 55" (per il FullHD.... vedi tu a cosa potrà mai servire un 4K).
Per l'altezza.. 80 cm sono tantini, ti troverai il centro del televisore a circa 118 cm da terra il che comporta che per la visione avrai la testa inclinata verso l'alto il che è sconsigliato, ma vedi tu se ti da fastidio o se ti piace. Se hai un divano a seduta bassa potresti avere qualche problema anche con l'angolo di visione verticale.
 
Ti consiglio ti fare una prova prima, a qualcuno non dispiace una visione verso l'alto (magari con un divano/poltrona che supporta adeguatamente la testa), per altri può risultare fastidiosa.
 
Oggi sono stato in un paio di negozi di stereofonia hi-end di Torino e tutti e 2 mi hanno risposto che con una nuova tv da 55 pollici led installata a parete a una distanza di 3,80 circa dal divano ,il problema non esiste fino a 1 metro di distanza da terra del bordo inferiore della tv.
Quindi installerò' la tv a circa 75 cm da terra.
 
Top