consiglio ottimo lcd che non perde risoluzione in movimento

mickes2

New member
ciao a tutti,
come da titolo ,tra poco vorrei comprare una tv lcd full hd 37",che renda benissimo con la Ps3 ,con i film in b-ray , ma anche con la tv normale possibilmente.
Volevo nello specifico,un modello di tv ,che non perda risoluzione in movimento , uno con quei panneli speciali insomma.
cosa mi consigliate? marca ,modello , il budget è di 900-1000€
grazie a tutti

Prova a guardarti un Panasonic TX-L37V10E con intelligent frame creation.
Il pannello ha un buon tempo di risposta e pochissime scie, e con la funzione succitata (100 Hz), gli oggetti che scorrono appaiono meno sfuocati...
I plasma sono ancora meglio sotto questo punto di vista (anche se hanno altri limiti evidenti, tipo la profondità di colore e lo stampaggio delle immagini e anche la dimensione), ma con questo tv io ci gioco col PC e sono molto soddisfatto.
L'angolo di visione è ottimo (superiore ai samsung led per esempio, però il livello del nero non è altrettanto valido, anche se buono), trattandosi di un pannello Alpha-IPS.

Ultima modifica:
Un 40" Z5500 sony no? Io ho il 52 e il motionflow è favoloso per questo, risolve 1080 linee in movimento e ti assicuro che la visione in hd è fenomeale :)

al momento della scelta un altro modello che mi aveva colpito molto era il philips 9664 ma non credo che 1000 euro siano sufficienti, almeno nei negozi "fisici" ;)

grazie per le risposte,
mi incurosisce molto il sony 40",vedo però che il prezzo più basso online è 1.100 e qualcosa mmm, potrei anche aumentare un po il budget.
I Toshiba invece non li conosco,darò un'occhiata anche a quelli.
Anche Philips è una marca che mi ha sempre incuriosito.
un'altra cosa, il tv c'è l'ho in camera mia,e lo posso guardare ad una distanza minima di 2m ad una massima di 2,5m,il 40" va bene o è troppo grande?
Cmq ,altri consigli sono bene accetti grazie!:D

il toshiba si vede meglio in sd lo zetone 5500 meglio in hd, se ti degnavi di dare uno sguardo alle tabelle sulla distanza di visione ti saresti accorto che le tue misure sono ideali per il 40 : 40 minima cm 199 media cm 234 massima cm 248 fullhd in visione mista

Ultima modifica:
Mah, i Toshiba si vedono meglio da una certa distanza in poi, perchè il Resolution+ è una sorta di Nitidezza "avanzata" che migliora la visione ma la migliora se stai sufficientemente lontano, altrimenti, da vicino, il pannello è un po' + rumoroso e il sony mi pare migliore, tipo un plasma. ;) E' un po' come quando applichi un filtro nitidezza nelle fotografie: da lontano la foto sembra nitida ma da vicino aumentano le magagne.