• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio Ottima TV e presentazione

Chris Martens

New member
Messaggi
103
Località
Catania
Ciao a tutti mi chiamo Christian e sono un nuovo utente, questo è il mio primo post ma leggo il forum già da un po' e vi sono grato per i preziosi consigli che ho già avuto modo di cogliere leggendovi.
Fino ad oggi ho resistito alla tentazione di sostituire il mio crt Philips 32PW9528 ma adesso che ho sistemato casa voglio un televisore dalle dimensioni adeguate.
La distanza di visione sarà di m 2.80 circa e ho pensato ad un 46"/50".
Al momento non ho nessuna fonte HD, sono un appassionato di cinema e compro abitualmente film in dvd, guardo molto cinema e sport su sky e dopo l'acquisto tella Tv passerò a SkyHD.
Per quello che ho letto nel forum farebbe al caso mio un hdready, non escludo però di acquistare in futuro un lettore blu-ray.
Profonda indecisione sulla tecnologia, Plasma o LCD a Led? ho visto il Pio 5090 ed è spettacolare ma essendo FullHD non so se farebbe al caso mio, il 5080 è introvabile e comunque non ho avuto modo di vederlo dal vivo.
Mi consigliate il miglior prodotto che potrebbe fare al caso mio con un budget di euro 2500?
 
... senza dubbio: Pioneer 5090 (se ne trovi ancora visto che stanno diventando sempre + rari).

... qui la discussione ufficiale Pioneer:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109699
... qui la discussione sui setting Pioneer:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002


... qui invece i Samsung LED (che ti ricordo essere tv lcd e non plasma, quindi con tutti i pro e contro del caso):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145703
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145919
 
ais001 ha detto:
... senza dubbio: Pioneer 5090 (se ne trovi ancora visto che stanno diventando sempre + rari).

Grazie per la risposta immediata, ho avuto modo di vedere il samsung 46b8000 con un BluRay e mi è piaciuto tantissimo ma appena abbiamo collegato il DVD non mi ha soddisfatto per nulla. Il 5090 non l'ho mai visto all'opera con sorgenti sd, come si comporta? considera che ho circa 200dvd orginali, non vorrei spendere una cifra per poi guardare i film nel mio vecchio crt.
Grazie per i link stasera con un po' di tempo cercherò di leggereli tutti.
 
lascia perdere tutto il resto e resta concentrato sul 5090h, ma devi cercare anche un lettore br che faccia upscaling dei dvd a 1080p.
 
Top