• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio offerta lettore blue ray samsung p 1500

sithra81

Member
ciao a tutti, sono nuovo, non me ne capisco molto del settore video e audio, sono piu appassionato di informatica per questo mi rivolgo a voi con la speranza di poter ricambiare il favore, ho visto in offerta un lettore blue ray da mediaworld a 200 euro, il modello è il 1500 secondo voi come funziona? ho visto che gli manca il dts hd decoder che non so a cosa serve....su internet ho letto che il migliore è il sony 500 ma costa molto per le mie finanze, ho un impianto yamaha 6.1 posso sfruttarlo con il samsung? grazie grazie a chiunque mi aiuti a decidere :D

sithra81 ha detto:
ho visto che gli manca il dts hd decoder che non so a cosa serve....

Serve per decodificare l'audio DTS-HD in modo da veicolarlo come PCM non compresso tramite HDMI...in questo caso non ha i decoder per la decodifica, quindi è possibile soltanto mandarlo in bitstream (ancora codificato) all'ampli che provvederà (se possiede i decoder audio necessari) a decodificarlo...

sithra81 ha detto:
ho un impianto yamaha 6.1 posso sfruttarlo con il samsung?
...se hai almeno un ingresso digitale ottico o coassiale sicuramente si...non lo useresti al massimo delle sue capacità, ma è già un inizio...;)

chiedo scusa all'autore della discussione se scrivo qui ma stavo appunto per aprire un topic simile proprio sul samsung p 1500, in quanto anch'io l'ho trovato a poco più di € 200. Sono in cerca di preziosi consigli sulla validità di questo prodotto accoppiato ad un LCD samsung da 40" HD READY che ho già da qualche mese. Non possiedo ancora alcun impianto audio anche se l'idea è quella di acquistare un entrylevel nel 2009..

ok, io l'ho comprato ha 207 incluso spedizioni ed estensione della garanzia, l'ho provato con die hard 4 e la leggenda degli uomini straordinari e con un dvd -r tutto ok, l'audio si sente una meraviglia anche se non ho l'entrata hdmi, sono molto soddisfatto per ora, l'unica cosa è che non ho ancora capito se fare l'aggiornamento o no, e in effetti cosa migliora l'aggiornamento? grazie