Consiglio Occhi Blu: C220 in sostituzione di un C34V

effeverde

New member
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a voi, un parere in merito ad un cambio di PRE.
Al momento ho il C34V e vorrei sostituirlo con un C220 pre a valvole.
...
Il finale resterebbe lo stesso, il MC7270.
...
Non so se, al di là di una PRE più moderno, ho anche un PRE migliore. Ho letto tanto in proposito, a volte mi sembra un cambio sensato, a volte mi sembra di perdere in tutto... (parlano del 220 in modi contrastanti).
inoltre il C34V è un pre audio/video (implica qualche cosa in termini costruttivi? oggi sicuramente si... nel senso che un pre audio e video è normalmente inferiore di un pre audio e basta). Però dalla sua ha un equalizzatore il C34V e molte funzioni: che sfrutto ben poco.
...
Qualcuno di voi ha fatto qualche passaggio di questo tipo in casa MC?
...
Inoltre, a proposito dei nuovi MC, si legge tanto...
meglio di un tempo perchè moderni ed aggiornati ?
peggiori di un tempo per una Qualità costruttiva non come quella di una volta ?
...
Dubbi, che nascono leggendo...

Farò una prova di ascolto, ma vorrà dire sentire il 220 in qualche saletta di un qualche negozio lontano dai miei riferimenti: in primis i diffusori.
Non riuscirò a capire la differenza o il timbro diverso.... le valvole... ecc...
...
Poi, magari non ho capito niente... magari mi consigliate di tenere il mio PRE e FINALE a far coppia tra di loro perchè più sinergici e riusciti di quelli di oggi...
...
Di certo, a torto o a ragione, vorrei restare su MC. Almeno se sbaglio, vedo che hanno un mercato infinito.... e questo fattore mi trasmette energia nel fare qualche cambiamento.
Devo però anche aggiungere che, da un anno ascolto i MC e il suono mi piace molto.
il finale con i suoi AT non mi dispiace affatto...
anche la solidità costruttiva dei prodotti in questione mi piace.

Grazie
ciao

Bhe io sono dell'dea che se cambi se dovesse non essere di tuo gradimento l'abbinamento il pre lo puoi rivendere e passare al quello più costoso.....