• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuovo sintoamplificatore

lucadb72

New member
Buonasera a tutti,
chiedo il vostro consiglio per acquistare un nuovo sintoamplificatore, il mio budget è intorno alle 600,00€ ho un impianto bose acoustimass 5 serie 2 (prima comandato da un Onkio tx-sv454 passato a miglior vita) di seguito i terminali che da ricerca su internet ho provato a selezionare:
  • Denon AVR-X2400H
  • Onkyo TX-NR676
  • Pioneer VSX-932
  • Sony STR-DN860
  • Yamaha RX-V683

le altre periferiche che vorrei connettere sono:
  • Un TV 55"
  • Una xBox
  • Un PC in Eth
  • Un iPod Classic (con Dock)

inoltre vorrei che fosse possibile utilizzarlo per lo streaming tipo Chrome Cast o Heos per i Denon infine che abbia la Radio DAB o adattatori.

Perdonate eventuali strafalcioni, ma non sono esperto.Ringrazio tutti per l'aiuto che potrete darmni
ciao
luca

A parte la scarsa popolarità del marchio Bose mi ha colpito la richiesta della funzione DAB che mi risulta essere infrequente come opzione.
Mi sembra che sia nello yamaha, già con questa verifica puoi fare una scrematura dei candidati.
"Adattatori" DAB non mi risultano, nel caso ti servirebbe un sintonizzatore, ma escludendo di prendere una cinesata da quattro soldi mi sembra assurdo prendere un sintonizzatore esterno per un sintoamplificatore.
Molto facilmente comunque le stazioni DAB che intendi ascoltare esistono anche come internet radio, funzione più comune in un sintoamplificatore connesso alla rete.

Non so cosa intendo "usarlo per lo streaming tipo chromecast", senz'altro hanno funzioni di rete (solo audio: internet radio, spotify, client DLNA) ma non riesco a vedere un parallelismo con Chromecast.