• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio nuovo home theater

sarti paolo

New member
ciao, lunedi dovevo acquistare il mio primo ht e mi ero deciso per l'lg hx996ts(non uccidetemi:D), ma poi mia mamma ha detto che lo non prenderemo e al posto di questo ho deciso di prendere un obbiettivo, un flash e 2 paraluce per la mia reflex. all'inizio, 3 mesi fa, il mio budget era 300 euro, un niente, adesso quando cambieremo la sala, 1 o 2 mesi, il mio budget è salito a 4000 euro, forse saranno spesi a step. non mi interessa partire con un sinto da 2000 euro e 2 frontali da 2000 euro, vorrei prendere un impianto 5.1 o 5.2. i cavi non sono da aggiungere al budget. l'utilizzo sarebbe 100% film, mysky hd e le mie innumerevoli console, la stanza è 20,25 metri quadri.finora pensavo a:
SINTO: pioneer vsx-lx55
FRONT: klipsch rf-82 mkii
CENTER: klipsch rc-62 mkii
SORROUND: klipsch rs-62
SUBWOOFER: non ne ho idea

PS: niente usato

Ultima modifica:
Ciao, dopo il mio ultimo ascolto, ho scoperto le triangle e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Io potrei suggerirti anche questa soluzione:

Ampli: Yamaha avantage RX-A1010 (tra poco esce il 1020 percui forse riesci a trovarlo ad un ottimo prezzo)
Frontali da pavimento: Triangle Antal EX
Centrale: Triangle Voce EX
Surround: Triangle Heyda EX
Sub dipende da che basso vuoi sentire, vedi B&W, REL oppure Velodyne

Vedendo i prezzi sei attorno hai 3700€ senza sub, ma avresti un impianto niente male.

Le dynamite 12 per il prezzo che hanno sonno ottime, con i soldi risparmiati potresti alzare il livello dell'ampli visto che preferiscono tanta potenza magari pensando a ampli con pre e aggiungere un finale stereo!!!!!
Se non sbaglio la dynavoice le fa provare a casa e se non ti piacciono puoi restituirle pagando solo le spese di spedizione.
Spendendo 1.100 per le casse puoi sbizzarrirti per il resto alzando il tiro anche sul sub!!!!!

io pensavo di aggiungere un finale professionale tipo behringer o yamaha, che ne pensate?
stavo pensando anche alle dynavoice e adesso mi avete convinto per le dynavoice.
altra cosa sono sono meglio le dynavoice dynamite 12 o le jbl es100(io preferisco dynavoice)?
ciao

Ultima modifica:
Dynamiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!:cool:
Perchè non dai uno sguardo anche all'Onkyo 5009????

Ultima modifica:
adesso ho deciso quasi definitivamente, che ve ne pare: SINTO: pioneer vsx-2021
FINALI: behringer a-500 (all'inizio solo per i frontali e poi ne prenderei 5 e li userei in mono per ogni diffusore:D)
FRONT: dynavoice dynamite 12
CENTER: dynavoice dynamite c-61
SORROUND: dynavoice s-62
SUBWOOFER: svs pb13 ultra(non lo prenderei sudito ma deve essere stupendo :sbavvv: )
CAVI: sezione da 4mq almeno

Ultima modifica:
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....complimenti!!!
Già sul sub alzo le mani!!!Forse ti picchierà lo sterno!:eek:
Il front poi.....complimenti!:D

Alzo il pollice!!!! Alzo pure l'invidia per il sub!!!!!
Sul finale non mi esprimo, però so che molti usano quelli professionali ottenendo ottimi risultati e mi sa che ne prenderò uno anch'io per il centrale!!!!
Magari prima di prenderlo prova a biamplificare i frontali con il pioneer, sempre che lo consenta!

Ultima modifica:
stavo pensondo, visto che il sinto lo userei solo come pre non mi conviene prendere un preamplificatore?
sui 700 euro ne esiste qualcuno buon, nuovo(non usato) e dotato di 3d?
tutto il resto rimarrebbe uguale
ciao

Le cerwin sono dirompenti ma un po scarse in alto, ottime per crepare i muri ma hanno prezzi molto diversi dalle dynamite.

oggi, per curiosità, ho misurato lo spazio per le casse e sorround, center e subwoofer ci stanno, arrico ai frontali e noto che non ci stano sia da un lato che dall'altro per 8cm:(.
quindi mi tocca stare sulle dynamite 10 e non sulle 12:cry:.
ciao