• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio nuovo 65"

Kazeshini

New member
Salve a tutti

come da titolo sono qui per chiedere un consiglio sull'acquisto di una nuova tv,ho uno spazio di circa 162 cm larghezza e 28 di profondità,informandomi un pò in giro credo di aver capito che i contendenti oled(migliore qualità immagine?)sono samsung,lg e sony con i modelli sf95 c5 e bravia
sono un casual ignorante in materia tv,lo utilizzerei per streaming e tv normale,stavo seguendo in particolar modo lg e sony

OLED65B56LA OLED65C55LA LG OLED65C56LB OLED65C5ELB Sony BRAVIA 8 OLED OLED65G55LW

considerato quello che ho scritto e che queste tv partono da 1000 fino ai 1800 quale ha senso prendere considerato l'utilizzo?non riesco a capire queste piccole differenze tra i modelli lg,la distanza di visione è circa 310 cm(ora ho uno xiaomi 43" )
spero di aver fornito tutte le informazioni utile per avere un parere informato,grazie per l'attenzione!

Ti consiglio di orientarti su un midrange come il c5 o il Samsung s90f a seconda delle offerte migliori che trovi. Il Sony Bravia 8 (non m2) è sempre un midrange ma inferiore come caratteristiche tecniche e solitamente più costoso

Grazie per la risposta!
Quindi fra i link che ho postato tendenzialmente non ci sono apprezzabili differenze per l'utilizzo che ne farei,la differenza nelle sigle e prezzi da cosa è giustificata quindi? video confronto io ho seguito le indicazioni di questo video e altri dove a paragone il samsung è leggermente inferiore tranne che per questo rivestimento antiglare e lg e sony molto vicini ognuno con le sue peculiarità,il processore xr una di queste
le diverse sigle del c5 cosa indicano?quale di quelli che ho elencato ha le migliori carattestiche di "futuribilità"?

Non so di che video parli e stai facendo confusione fra modelli e sigle. Samsung s90f non ha un rivestimento antiglare particolare (quello è s95f che costa di più) e non è inferiore al c5 . Il processore xr è di Sony non di LG e probabilmente vedi i video del top di gamma Bravia 8 m2 e poi guardi i prezzi del Bravia 8 m1 che è di molto inferiore. I diversi c5 cambiano per piccole particolarità e abbinamenti di colore. Se non vuoi sbagliare vai di c5 (altrimenti dovresti anche approfondire la questione sigle dei pannelli di Samsung che ti confonde ulteriormente)
Ps scusa ma nel nuovo sito non si vedo i link. Quel confronto è fra i top model delle varie case che costano di più e non penso apprezzeresti.