Consiglio nuova TV Full HD o 4K?

slumpolo

New member
Ciao a tutti,
Sto valutando l'idea di cambiare TV e sono molto indeciso se rimanere sul Full HD o passare al 4K.
La distanza di visione è di circa 2,5m ma diciamo che potrei recuperare al max circa 0,5m.
Uso Film/Serie TV - Netflix - PS4 :)
Il mio budget è di circa 700 Euro.

Leggendo varie discussioni mi sembra di aver capito che i modelli che vanno per la maggiore per quanto riguarda il Full HD sono:
Sony KDL-48W705C
-Panasonic 50CS630E
-Samsung 48J6300 curvo (e non il 6400 che è 50hz)

Per il 4K leggo pareri discordanti...

Consigli?

Grazie Andrea

Prendi il Sony KDL-50W808C, ora lo vendono proprio a 700 euro: da due metri sei alla distanza ideale per materiale a 1080p. Il 4K lascialo a chi ha intenzione di cambiare tutta la catena audio-video (lettore UHD, dischi UHD, sintoampli con HDCP 2.2, ecc.) ed ha un budget più importante del tuo: le fonti a 2160p sono ancora limitate e lo rimarranno in percentuale ancora per un bel po', il 4K in streaming ovviamente non è paragonabile al 4K dei nuovi dischi UHD, per sfruttare a dovere la maggiore risoluzione dovresti optare per pannelli di dimensione maggiore, eccetera.

Recensioni siti... sembra un po' immaturo non se poi abbiano sistemato con gli aggiornamenti.
Il Panasonic è fuori budget, mentre tra J6300 e Sony ci sono 100 Euro di differenza che non so se siano giustificati.
Il Sony da quanto ho capito ha un pannello migliore giusto?
Ma il Samsung UE55JU6400 è proprio da scartare?

Ultima modifica:
Recensioni siti... sembra un po' immaturo non se poi abbiano sistemato con gli aggiornamenti.
Il Panasonic è fuori budget, mentre tra J6300 e Sony ci sono 100 Euro di differenza che non so se siano giustificati.
Il Sony da quanto ho capito ha un pannello migliore giusto?
Ma il Samsung UE55JU6400 è proprio da scartare?

Non ha un pannello migliore. Vince Samsung qualitativamente.

ma visto che siamo ad Aprile non conviene aspettare che escano i nuovi TV?
tipo i nuovi full-hd Panasonic...
o sony

che dite?