• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuova tv 46-50"

DIrk291090

New member
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, avrei l'intenzione di comprare un nuovo televisore per la mia sala e avrei bisogno di alcuni consigli.

il televisore sarà a circa 2.5 metri dal punto di visione e per il momento sarà usato prevalentemente per SD-SKY HD-XBOX360 anche se l'utilizzo di bluray e del 3d aumenterà col passare del tempo. tra le tante funzionalità inoltre è molto importante che abbiano la registrazione su usb e il wifi integrato.

Guardando un pò in giro ho ristretto la scelta a questi 3 modelli:
pana gt30
samsung ps51d6900
sony nx720


Tra i 3 sarei portato ad acquistare il sony perchè non conoscendo i plasma ho qualche piccolo dubbio sul discorso del rodaggio e dei piccoli accorgimenti che bisogna avere per un corretto utilizzo

il budget max è di 1500 euro.

Cosa ne pensate? avete qualche consiglio sui modelli sopra elencati o in alternativa quale altro modello potrei prendere con una cifra uguale o inferiore a 1500 che corrisponda alle mie esigenze?
 
Ultima modifica:
grazie Principe999, prima ho dimenticato di chiedere se potete consigliarmi qualche store online dove poter acquistare il televisore, anche perchè per quelli citati da me da MW il prezzo si aggira intorno ai 1500 quindi credo che con il d8000 sforerei il mio budget.
 
e invece riguardo al pana vt30 cosa mi dite? quali differenze sostanziali ci sono rispetto al d8000?

@danilomastro82 mi faresti un gran favore se riuscissi a ricordare la catena commerciale, io ho visto da mw e da euronics ma costava intorno ai 1800
 
non ricordo se era mediaworld o altro..ma non c'è sugli ultimi volantini quindi dovresti farti un giro per i centri commerciali e vedere la disponibilità...o magari appena trovi quello ceh lo fa a 1300 te lo ordini e pochi giorni e te lo prendi ;)
Cmq se sei di roma lo vende questo negozio: http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_62618.html lo puoi prendere anche con ritiro a mano con 21 euro in piu da pagare al ritiro. Sembrerebbe consegna immediata...ho già preso materiale da questo negozio senza nessun problema.
 
@danilomastro82 no non sono di roma purtroppo, sono di lecce. Comunque lo si trova a 1300 anche sullo store mw.

Vorrei inoltre farvi qualche domanda, nel caso in cui volessi ridurre i costi magari prendendo con i soldi rimanenti un impianto ht, le differenze tra il d8000 e il gt30 sono cosi evidenti? la differenza di costo è giustificata? a livello di wifi, registrazione su usb e lettura file tipo mkv come è messo il gt30?


grazie mille in anticipo per le risposte e scusatemi per tutte le domande, ma prima di spendere una certa cifra voglio essere sicuro di prendere un ottimo prodotto, privo di problemi e che possa avere una buona durata nel tempo.
 
lettura mkv e altri file il pana consideralo come se non leggesse nulla ma propio 0.
registrazione c'è, wifi è con pennetta da prendere a parte
 
Tutte le tv odierne essendo così Slim hanno un audio pessimo, si salva giusto Philips e Sony se compri la soundbar. Per il resto è vivamente consigliato un impianto esterno, almeno un 5.1
 
stiamo andando leggermente ot ma orientativamente un impianto decente da abbinare a questa tv quanto costerebbe?.. non pretendo chissa che di audio per ora, un entry level andrebbe bene per il momento dato che acquistando il televisore non avrei molti "liquidi" per l'impianto... magari un impianto che si potrebbe migliorare passo passo....
 
ragazzi vi disturbo ancora.
tralasciando l'audio con un impianto esterno, avevo letto in giro di problemi di sdoppiamenti di immagini ad esempio durante le partite di calcio.... è cosi evidente questo problema o è visibile sono ad un occhio esperto e sono in determinate circostanze?
 
Top